Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ho deciso di rifare da capo il mio 130 lt, ho trovato questo legno molto bello secondo me, e ci metterò un po' di belle piantine.. ma non è che così resta troppo spoglio sul lato sinistro?
il dubbio (che però ora ovviamente non posso verificare) è che mettendo le piante poi l'acquario riluti molto spaccato in due, visto che sul lato destro posso mettere poco/niente come piante, visto che c'è il legno no?
che dite?
non male come tronco,alzrei la parte dietro del angolo dove lo vupi mettere cosi le estremita del tronco fanno tipo una discesa,sembrerà piu maturale..
eh guarda è come voleva fare io, solo che poi molte delle ramificazioni resterebbero sollevate dal fondo, perdendo fascino secondo me..
avevo pensato di rialzare il fondo, in modo da renderlo anche più disomogeneo e più naturale, ma non so come fare per evitare che poi pesci, e soprattutto acqua in movimento tendano a livellare tutto di nuovo..
eh guarda è come voleva fare io, solo che poi molte delle ramificazioni resterebbero sollevate dal fondo, perdendo fascino secondo me..
avevo pensato di rialzare il fondo, in modo da renderlo anche più disomogeneo e più naturale, ma non so come fare per evitare che poi pesci, e soprattutto acqua in movimento tendano a livellare tutto di nuovo..
Puoi provare ad interrare dei sassolini in modo da rendere il fondo più mosso ed allo stesso tempo non rischiare che in seguito pesci e movimento dell'acqua livellino il tutto!!!
ho deciso di rifare da capo il mio 130 lt, ho trovato questo legno molto bello secondo me, e ci metterò un po' di belle piantine.. ma non è che così resta troppo spoglio sul lato sinistro?
il dubbio (che però ora ovviamente non posso verificare) è che mettendo le piante poi l'acquario riluti molto spaccato in due, visto che sul lato destro posso mettere poco/niente come piante, visto che c'è il legno no?
che dite?