Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, nel mio acquario 80 lt ho queste piante:
2 Anubias barteri nane, 2 bacopa caroliniana, 1 Echinodorus Bleheri, 1 Echinodorus Parviflorus, 1 Echinodorus Horemanni, 1 Alternanthera reineecki, i valori dell'acqua sono PH 7, Gh 8, Kh 6, NO2 =0,0, NO3 =10; NH3 =0, PO4 = 1.
Poichè sto vedendo spuntare delle alghe a barba (solo sulla Alternanthera), qualcuno mi può dire quanto dovrebbe durare il fotoperiodo e che lampada montare? (Per ora sono a 11 ore e lampada da 18W x 59 cm, di cui però non conosco il valore dello spettro luminoso).
Grazie
P.S. come pesci pulitori ho 3 Otocinclus Affinis, 1 Crossocheilus Siamesi, 2 Corydoras Panda ed 1 Corydoras Albino.
Ciao a tutti, nel mio acquario 80 lt ho queste piante:
2 Anubias barteri nane, 2 bacopa caroliniana, 1 Echinodorus Bleheri, 1 Echinodorus Parviflorus, 1 Echinodorus Horemanni, 1 Alternanthera reineecki, i valori dell'acqua sono PH 7, Gh 8, Kh 6, NO2 =0,0, NO3 =10; NH3 =0, PO4 = 1.
Poichè sto vedendo spuntare delle alghe a barba (solo sulla Alternanthera), qualcuno mi può dire quanto dovrebbe durare il fotoperiodo e che lampada montare? (Per ora sono a 11 ore e lampada da 18W x 59 cm, di cui però non conosco il valore dello spettro luminoso).
Grazie
P.S. come pesci pulitori ho 3 Otocinclus Affinis, 1 Crossocheilus Siamesi, 2 Corydoras Panda ed 1 Corydoras Albino.