Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve,
devo allestire la mia prima vasca marina, un 340lt lordi, 135x5x50h, alleverò molli e pochi pesci all'inizio.
Quello che vi chiedo è quali pompe di moimento mi consigliate di mettere, ne ho visti tanti tipi, da come ho capito le piu buone sono le tunze e le koralia.
Considerando il fatto che, forse non subito, vorrei anche poterle regolare tramite controlller(magari aquatronica)....quali e quante me ne consigliate?
Salve,
devo allestire la mia prima vasca marina, un 340lt lordi, 135x5x50h, alleverò molli e pochi pesci all'inizio.
Quello che vi chiedo è quali pompe di moimento mi consigliate di mettere, ne ho visti tanti tipi, da come ho capito le piu buone sono le tunze e le koralia.
Considerando il fatto che, forse non subito, vorrei anche poterle regolare tramite controlller(magari aquatronica)....quali e quante me ne consigliate?
avevo pensato anche io alla stessa sluzione
Solo che avevo pensato alle k4 che con 4600l/h dovrebbero andaare; anche perchè, non mi ricordo dove l'hò letto, le pompe dovrebbero muovere 20 volte il volume della vasca.
Nella mia vasca da 340l.....sarebbero 6800-10200 l/h che con due k4 dovrebbe compensare....giuso il ragionamento?
avevo pensato anche io alla stessa sluzione
Solo che avevo pensato alle k4 che con 4600l/h dovrebbero andaare; anche perchè, non mi ricordo dove l'hò letto, le pompe dovrebbero muovere 20 volte il volume della vasca.
Nella mia vasca da 340l.....sarebbero 6800-10200 l/h che con due k4 dovrebbe compensare....giuso il ragionamento?
Ivano...scusa sto guardando adesso un catalogo sulle koralia e vedo che il wavemaker funzionasolo con le koralia a 12v e la k4 è la piu grande a 12v. Possibile?
Si hai ragione sulla portata delle k4....ho sbagliato io
Ivano...scusa sto guardando adesso un catalogo sulle koralia e vedo che il wavemaker funzionasolo con le koralia a 12v e la k4 è la piu grande a 12v. Possibile?
Si hai ragione sulla portata delle k4....ho sbagliato io