Ciao a tutti!
Ho allestito (di nuovo) questa vasca, 100 litri lordi, circa 90 netti...in teoria dovrà ospitare una coppia di colisa, un gruppetto di rasbore e un paio di pangio..prima di tutto: ci entrano tutti questi pesci? se si quante rasbore posso mettere?
Le piante sono 3 echinodorus non mi ricordo cosa, riccia che lascerò galleggiare nella speranza che i colisa gradiscano, lilaeopsis brasiliensis,micranthemum umbrosum, micranthemum micranthemoides (più un esperimento che altro, visto che a luci non sto messa un gran che...) e due anubias barteri (dalle foto non si vede ma sono legate a due rocce).
Per il fondo ho usato una sabbia fine, comprata oltre che per motivi estetici anche perché ho pensato che per i pangio sarebbe stata la migliore...sotto lo strato di sabbia ho lasciato un paio di cm della vecchia ghiaia che avevo in acquario (ghiaia di quarzo nera, granulometria 3 mm circa) ma non si vede...
I valori dell'acqua sono:
NO3= 12
PO4= 0,25
GH= 7
KH= 7
pH= 7-7,5 (mi sto organizzando per mettere acqua di osmosi per abbassare di un punto questo valore visto che per rasbore e pangio non è l'ideale)
NO2= bo? è in maturazione, non ho ancora misurato nulla ma ho il test e terrò d'occhio la situazione
Temperatura: per ora è molto bassa perché l'ho appena riempito, ma ho impostato il termostato sui 25°C
Che ne pensate? Andateci pure pesante, ormai sono abituata..