Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ciao a tutti
oggi mi e arrivato il kit dell'acquilon e ho fatto i test i risultati sono
ph:8
gh:11
kh:9
n02:0
no3:5
che ne pensate di questi valori sono alti?da premettere che ho avviato la vasca giovedi con acqua di rubinetto e gli ho messo un po di biocondizionatore e devo metterci i pesci astronotus oscar chiaramente tra 15 giorni li ricontrollero pero attualmente ad oggi sono questi datemi consigli se vanno bene questi valori se li devo abbassare e come devo fare grazie
ciao a tutti
oggi mi e arrivato il kit dell'acquilon e ho fatto i test i risultati sono
ph:8
gh:11
kh:9
n02:0
no3:5
che ne pensate di questi valori sono alti?da premettere che ho avviato la vasca giovedi con acqua di rubinetto e gli ho messo un po di biocondizionatore e devo metterci i pesci astronotus oscar chiaramente tra 15 giorni li ricontrollero pero attualmente ad oggi sono questi datemi consigli se vanno bene questi valori se li devo abbassare e come devo fare grazie
la vasca a 120 litri lo so che e un po piccolina pero appena cresce lo riportero al negoziante che me lo riprende ho gia parlato il gusto di allevarlo come posso abbassare il ph ho letto in giro che per l'astronotus va bene fino a 7 mi consigliate la torba?o qualche altra cosa? grazie per la risposta
la vasca a 120 litri lo so che e un po piccolina pero appena cresce lo riportero al negoziante che me lo riprende ho gia parlato il gusto di allevarlo come posso abbassare il ph ho letto in giro che per l'astronotus va bene fino a 7 mi consigliate la torba?o qualche altra cosa? grazie per la risposta
ha ok grazie provero quindi quando arrivo al ph giusto la tolgo la torba?e poi di solito dopo quanti giorni fa effetto la torba da quando viene immessa nel filtro grazie scusate ma sono un neofita che si sta avvicinando ora a questo mondo e leggendo questo forum e grazie a voi sto imparando tanto grazie ancora
ha ok grazie provero quindi quando arrivo al ph giusto la tolgo la torba?e poi di solito dopo quanti giorni fa effetto la torba da quando viene immessa nel filtro grazie scusate ma sono un neofita che si sta avvicinando ora a questo mondo e leggendo questo forum e grazie a voi sto imparando tanto grazie ancora