Ciao a tutti, grandi acquariofili, io mi chiamo Davide e sono nuovissimo del forum, ma il sito lo conosco benissimo è sempre stato uno dei miei punti di riferimento e mi piace anche molto la sezione Fai da Te (fai per tre )

.
L'acquario che voglio illustrarvi è il N°4 Juditta
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
(scherzo)
Siccome sono economicamente al verde smeraldo, mi sono dedicato alla realizzazione di una vasca Malawi (lo so è piccolina ma per il momento le mie finanze offrono questo, sono partito da un PetCompany Antille da 100 Lt. pagato 100 eurozzi compreso tavolino e poi con delle piccolissime spese aggiuntive ho aggiunto un secondo neon che ho integrato perfettamente compreso reattore e starter aggiunti di fianco a quello già esistente all'interno del coperchio e con 5 euro ho preso il timer per 220. La pompa Askoll 470 L/h e il Termostato Askoll Tronik 200w li ho presi di recupero e li ho sostituiti ai componenti compresi dell'acquario (un po troppo al limite).
Il Co2 è artigianale (modello a gel con secondo contenitore per filtraggio) collegato al flipper per una spesa complessiva di 14 euro e vi assicuro che funziona benissimo. la sabbia è quarzifera microfine acquistata da un fornitore per edilizia pagata 6,40 euro (sacco da 25 Kg) non era neanche tanto sporca e nulla da invidiare a quella da 12 euro per 5 Kg dedicata, in genere tale sabbia è usata per i filtri delle piscine. Le rocce calcaree sono vere ad acquistate in un vivaio per un complessivo di 15 euro, qui intendo fornire una piccola nota informativa, a differenza di quanto si possa credere queste rocce fanno aumentare il GH di 2 gradi al massimo (paragone fatto con acquario precedentemente privo di tali rocce).
Un altra nota informativa (che ho usato ma non in questo acquario) è il fondo con Akadama (quella originale) sempre acquistata in un vivaio, si può usare tranquillamente ma dovrete pulirla MOOLTO MOOLTO bene e con MOLTI sciaqui, il costo è di 15 euro per 10 Kg.
Ora se no vi siete addormentati durante la descrizione passo alla lista degli ospiti Chevin Kostner, Chuck Norris... ops scusate sbagliato lista
2 Crossocheilus Siamensis
2 Ancistrus
2 Hemichromis Bimaculatus
2 Labidochromis Caeruleus
4 Pseudotropheus Demasoni
Per le piante invece i nomi proprio non li so

le ho comunque reperite dalla vasca precedente con i Colisa Lalia.
Le foto lo so che non sono il massimo però ho voluto farle senza l'uso del flash per non accecare i miei simpatici amici.
L'acquario col coperchio aperto, è possibile vedere il secondo neon da me aggiunto
Valori dell'acqua:
No2 0mg/l, No3 20mg/l, GH 10, KH 6, PH 7