Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Ci siamo....ho fito,rotiferi,vitamine, vasca, riscaldatore, ciclop, naupli,roti-rich e selco 3000.....manca altro? Hanno deposto ieri e se tutto va bene tra 8-9 giorni avro le larve......ahimè le hanno fatte belle nascoste, spero di riuscire a seguirne lo sviluppo....
-1 Ho un cubo da 15 litri, pensavo di riempirlo solo a metà....o è meglio che prenda una vaschetta più piccola?
-2 Tubo dell'aria libero o con porosa, quante bolle circa?
-3 Quale vetro lascio libero da pannello? frontale o superiore?
-4 Illuminazione, visto che ho piazzato la vaschetta vicino alla vasca pensavo di non metterla, meglio aggingere una lampadina?
-5 Fondo chiaro o scuro?
-6 Fito e rotiferi da subito giusto?
Grazie a tutti in anticipo e spero di essermi ricordato tutto......
1) vaschetta da 5-6 lt anche in plastica
2) libero con 2 bolle al sec. circa
3) frontale
4) i primi giorni va bene quella della vasca, dopo 5-8 giorni, metti una luce non diretta
5) io preferisco scuro
6) phito e rotiferi da subito in abbondanza
Infatti ho messo un foglio bianco anche io....leggendo i vari post, penso che la soluzione con vaschetta alzata, foglio bianco rimovibile e specchio sotto sia la migliore per raccogliere le larve morte.....
ciao io ti consiglio quanto segue
fondo bianco per facilitare la sifonatura
bosrdi tutti neri o grigi
luce schermata con rete da zanzariera solo dall alto.
rotiferi per 5 gg dal 6 al 8 mix rot e artemia dal 9 solo artemia fino alla matamorfosi poi passa a un secco fine
ike
Originariamente inviata da artom
Ci siamo....ho fito,rotiferi,vitamine, vasca, riscaldatore, ciclop, naupli,roti-rich e selco 3000.....manca altro? Hanno deposto ieri e se tutto va bene tra 8-9 giorni avro le larve......ahimè le hanno fatte belle nascoste, spero di riuscire a seguirne lo sviluppo....
-1 Ho un cubo da 15 litri, pensavo di riempirlo solo a metà....o è meglio che prenda una vaschetta più piccola?
-2 Tubo dell'aria libero o con porosa, quante bolle circa?
-3 Quale vetro lascio libero da pannello? frontale o superiore?
-4 Illuminazione, visto che ho piazzato la vaschetta vicino alla vasca pensavo di non metterla, meglio aggingere una lampadina?
-5 Fondo chiaro o scuro?
-6 Fito e rotiferi da subito giusto?
Grazie a tutti in anticipo e spero di essermi ricordato tutto......
Non capisco cosa sia il pannello; quanti rotiferi vanno messi e con che frequenza?
Su Coralli consigliano di dare solo nannocloropsis per i primi giorni comunque io volevo mettere anche i rotiferi.
Non riesco a capire come tirare su le larve dall'acquario, nascono a luci spente e non si vede niente, pensavo si mettere una lampada con la presa a pinza sul bordo della vasca e sperare che i pesciolini appena nati si dirigano subito sotto il cono di luce, ma poi li pesco con un tubo dell'aria?