Sono un nuovo utente e anche un nuovo acquariofilo..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
per prima cosa vi porgo i miei più calorosi saluti e spero di essere ben accetto. Ho girato molto su internet e questo mi sembra prorpio il forum più completo con gente colta sull'argomento.
Ho deciso di buttarmi in questa esperienza che mi affascina sin da quando son bambino e ho deciso di buttarmi subito nel marino poichè lo reputo stupendo. Ho appena acquistato un ferplast cayman 80 scenic misure: 81,5 x 36/46 x 52,5. Capacità 150 litri. Premetto che non ho molti soldi momentaneamente ma nemmeno fretta di metterci pesci e coralli, anzi.. Domani lavo la sabbia(corallina fine) e metto l'acqua.. ma, qui sorge il primo problema. Il negoziante a cui faccio riferimento, ha detto che va bene anche l'acqua del rubinetto. Mi ha dato 2 prodotti della Sera, precisamente bio nitrivec e acquatan. Mi chiedevo se può dare problemi,sempre rimanendo della premessa che non ho fretta e che posso iniziare ad inserire le prime rocce anche tra 2 mesi, non utilizzare acqua di osmosi. Secondo problema, l'acquario ha un coperchio dotato di neon t8. Tali neon, a quanto letto, non sono adatti per il marino. Vorrei dei consgli su come fare a cambiarli e cosa può quindi servirmi. Ringrazio anticipatamente chiunque venga in mio soccorso. Saluti.