Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao a tutti! volevo provare a far riprodurre i miei dwarf puffers, ma non ho nessuna esperienza a riguardo,fin´ora ho riprodotto solo betta... per cui se qualcuno ha consigli da darmi sono graditissimi!
Per ora la situazione e´questa: 3 carino (2 femmine e1 maschio) in 90 litri netti. Temperatura a 25C. Alimento solo con mangime vivo (larve di zanzara bianche e rosse, tubifex,lumachine).
Leggendo qua e la ho visto che su alcuni report riportavano una temperatura di 27 gradi ed in effetti tenevo i puffers a questa temperatura. Le due femmine hanno iniziato ad "annerirsi" aumentando il numero dei puntini cosa che dovrebbe essere un buon segno. Visto che pero tenerli a quella temperatura era un po a svantaggio delle piante l´ho abbassata di 2 gradi e credo questo sia stato un errore perche solo una delle due femmine ha tenuto la colorazione scura, quindi pensavo di riaumentarla gradatamente fino a 27!
Sto tralasciando qualcosa di importante? Grazie a tutti per l´aiuto