Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, piccolo quesito, ho una plafo T5 6x24 con 5 ati acquablue spizial ed un tubo attinico, stavo pensando....se tolgo l'attinico e metto n°6 T5 acquablue spezial e sostituisco la lampada attinica con dei led extraluminosi blu !!!!! come la vedete?
secondo voi i led blu sostituiscono la lampada attinica??
ciao
grazie
Max
ciao a tutti, piccolo quesito, ho una plafo T5 6x24 con 5 ati acquablue spizial ed un tubo attinico, stavo pensando....se tolgo l'attinico e metto n°6 T5 acquablue spezial e sostituisco la lampada attinica con dei led extraluminosi blu !!!!! come la vedete?
secondo voi i led blu sostituiscono la lampada attinica??
ciao
grazie
Max
quoto mauri, prova e vedrai che differenza, con 4 spezial e 2 bluplus.
anche io per curiosita o provato 5 spezial e un attinica, ma fa veramente ca....
poi è soggettiva la cosa, ma per svizio prova e ci saprai dire.
quoto mauri, prova e vedrai che differenza, con 4 spezial e 2 bluplus.
anche io per curiosita o provato 5 spezial e un attinica, ma fa veramente ca....
poi è soggettiva la cosa, ma per svizio prova e ci saprai dire.
Io con la tua stessa plafoniera ho 4 spezial e 2 bluplus che sono se nn sbaglio da 20000 Kelvin...secondo me è la miglior combinazione che si possa ottenera con 6 neon.
La luce attinica serve semplicemente per evidenziare alcune colorazioni dei coralli ma non emette uno spettro di luce utilizzabile dalle zooxantelle per la fotosintesi. Inoltre da quanto ho letto su altri topic hanno una resa di pochi mesi.
Io con la tua stessa plafoniera ho 4 spezial e 2 bluplus che sono se nn sbaglio da 20000 Kelvin...secondo me è la miglior combinazione che si possa ottenera con 6 neon.
La luce attinica serve semplicemente per evidenziare alcune colorazioni dei coralli ma non emette uno spettro di luce utilizzabile dalle zooxantelle per la fotosintesi. Inoltre da quanto ho letto su altri topic hanno una resa di pochi mesi.