Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti; ormai il mio acquario compie 5 settimane, e come potete notare nel mio profilo, i valori sono ottimali per i pesci che vi elencherò;
i pesci che vorrei inserire sono: 4 corydoras, 10 cardinali, una coppia di ciclidi che sceglierò successivamente.
Mi chiedevo visto che domani andrò a fare spese, quali comprare per primi.
La mia idea era quello di prendere i 4 corydoras e magari 5/6 cardinali, visto che si tratta di specie relativamente piccole rapportate alle dimensioni del filtro (9/10 litri di volume filtrante in 80 litri di H2o netti), ma se voi mi dite che posso inserire già da subito tutti e 10 i cardinali, lo farò con piacere.
Ciao a tutti; ormai il mio acquario compie 5 settimane, e come potete notare nel mio profilo, i valori sono ottimali per i pesci che vi elencherò;
i pesci che vorrei inserire sono: 4 corydoras, 10 cardinali, una coppia di ciclidi che sceglierò successivamente.
Mi chiedevo visto che domani andrò a fare spese, quali comprare per primi.
La mia idea era quello di prendere i 4 corydoras e magari 5/6 cardinali, visto che si tratta di specie relativamente piccole rapportate alle dimensioni del filtro (9/10 litri di volume filtrante in 80 litri di H2o netti), ma se voi mi dite che posso inserire già da subito tutti e 10 i cardinali, lo farò con piacere.
Certo sto parlando di ciclidi nani ; e se al posto dei corydoras per primi iserissi i cardinali?? cosa cambierebbe? I valori della vasca mi sembrano ottimali per entrambi le specie.
Per quanto riguarda la varietà di corydoras penso che la sceglierò in negozio; sono tentato dai Sterbal; tu che mi dici?? magari posso inserire 2 coppie di varietà diverse??
Certo sto parlando di ciclidi nani ; e se al posto dei corydoras per primi iserissi i cardinali?? cosa cambierebbe? I valori della vasca mi sembrano ottimali per entrambi le specie.
Per quanto riguarda la varietà di corydoras penso che la sceglierò in negozio; sono tentato dai Sterbal; tu che mi dici?? magari posso inserire 2 coppie di varietà diverse??
Scusa mestesso, mi sono espresso male; per coppie non intendevo una coppia gia formata e pronta per la riproduzione, ma presi così come vengono al negozio; volevo sapere se potevo prenderne di 2 varietà differenti, oppure è meglio una unica.
E per quanto riguarda l'introduzione dei cardinali cosa mi dite??
Scusa mestesso, mi sono espresso male; per coppie non intendevo una coppia gia formata e pronta per la riproduzione, ma presi così come vengono al negozio; volevo sapere se potevo prenderne di 2 varietà differenti, oppure è meglio una unica.
E per quanto riguarda l'introduzione dei cardinali cosa mi dite??