Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La mia caulastrea oemai e' quasi morta ,dopo aver tirato fuori delle lamelle intorno alla corona e aver espelso dalla bocca centrale un sostanza marrone e filamentosa(tipo escrementi di pesce) ora piano piano quello che rimane si sta staccando dai calici e sta cadendo in vasca.
Ora io vi chiedo solo poche domande : a che cosa puo' essere data la causa di questo evento ,in modo di non fare lo stesso errore;
e poi puo' questo far alzare i valori dei nitrati?,perche dopo qualche giorno che erano morti i primi polipi i nitrati hanno cominciato ad inalzarsi,se e' questo il motivo cosa posso fare?
Scusate se mi sono dilungato ma la cosa mi preoccupa soprattutto il fatto dei nitrati.
tutti ivalori prima della dipartita erano ok da quando e' iniziata l'agonia mi sono saliti fino ad arrivare ad ora 50mg/l
considera che erano cosi'
temp 26
densita' 1022
ph 8,5
kh 11
ca 460
mg 1320
no2 0
no3 0 --- dopo 20 gg 50
po4 0
luce 9
cosidera che questi valori sono tutti stabili tranne gli NO3
ciao ludwig, ci dai un pò di info sulla tua vasca?
che skimmer hai ?
che ospiti hai ?
hai il fondo di sabbia ?
Ho aggiornato il profilo dove potete vedere tutte le informazioni sulla mia vasca.come fondo ho solo 1 massimo 2 cm di sabbia corallina media.
Non sono in maturazione
poveri animali...
pensa anche che la caulastrea è un animale "facile"...
se vuoi evitare altre morti dovresti rivoluzionare la tua vasca a partire dalla popolazione..
inutile dirti cosa faremmo noi, prima facci sapere se vuoi o stai bene cosi