Grazie per il vostro interessamento,davvero!!!
Purtroppo quando sono tornata dal lavoro stasera era già morto
Sono tristissima,lui stava con me da più di 3 anni.
lele 32,Ho staccato la pompa per liberarlo dal risucchio,poi ovviamente l'ho riattaccata... Non ho più comprato i test quando sono finiti perchè mi davano sempre gli stessi risultati,a parte NO 3,che ogni tanto controllo,che sono sempre sotto 5.Comunque i valori e il litraggio c'erano sul mio profilo,la popolazione l'ho messa all' inizio del post.(Sto infatti cercando un nuovo acquario più grande e con tutti i lussi per gli scalari già da un po,ma sembra difficile trovarne uno,i negozianti non sprizzano dalla voglia di ordinare qualcosa che non hanno in negozio....)
Sempre fatto i cambi di acqua regolarmente,e la vasca è proprio accanto al mio divano,li osservo tutti i giorno e guardo se mangiano tutti o se qualcuno sta male.
Come dite anche voi,la cosa che mi ha irritato tanto è che era cosi fulmineo!!!3 giorni fa stava benone, l'altro ieri mangiava un po meno del solito e oggi è già morto!E senza sintomi!!(So riconoscere le principali malattie ed applicare le cure più comuni.)
Una cosa cosi non l'ho mai vista.
Giul_93, Credi che a 4 anni di vita uno Scalere può muorire di vecchiaia?Ho sentito che possono vivere anche 10 anni!
Quello del sale l'avevo già letto-per quali patologie può essere utile?Va bene sempre,nel dubbio?
Ho un ultimo dubbio:avevo comprato un barattolo di tubifex secco,che tutti hanno gradito molto(non è scaduto)-potrebbe aver fatto "indigestione" con quell cibo al quale non era abituato?
Gli altri comunque stanno benone,mangiano tutti(anche se non ho osato dargli il tubifex,per paura che potava essere la causa...)
Scusate se mi sono dilungata,sono rimasta un pò scossa.
Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto!