Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti, vorrei allestire un acquario con poecilidi e ho trovato due acquari che potrebbero andare bene sia esteticamente che economicamente..il primo si chiama aquadream 80 della aquatlantis da 90l(80x30X45)e il secondo si chiama wave classic 80 della wave da 140l(80x42x50).Qualcuno ha esperienze con queste marche?Qual'è il migliore tra i due??grazie mille..
Ciao a tutti, vorrei allestire un acquario con poecilidi e ho trovato due acquari che potrebbero andare bene sia esteticamente che economicamente..il primo si chiama aquadream 80 della aquatlantis da 90l(80x30X45)e il secondo si chiama wave classic 80 della wave da 140l(80x42x50).Qualcuno ha esperienze con queste marche?Qual'è il migliore tra i due??grazie mille..
Il migliore è quello ben siliconato e rifinito
guarda pure lo spessore dei vetri vanno bene 6 mm per il 90 lt e 8 mm per il 140 sempre che siano lordi.
Sono aperti o chiusi???
Il migliore è quello ben siliconato e rifinito
guarda pure lo spessore dei vetri vanno bene 6 mm per il 90 lt e 8 mm per il 140 sempre che siano lordi.
Sono aperti o chiusi???
Tibbi, devi guardare anche gli accessori, filtro? impianto luce? il mobile devi prenderlo pure??
cmq a parità di condizioni, io prenderei il più grande naturalmente
Gli accessori dell'aquadream 80 sono:blocco luce con riflettori 1 neon da 18w, filtro biologico completo lana, carbone, spugna filtrante, pompa a turbina sommergibile e termoriscaldatore in più ha il suo supporto; wave classic 80 sono:2 tubi fluorescenti(1 tropical river+1 plant power), filtro interno black box, pompa stream 420, riscaldatore tropico 200, spessore dei vetri e del fondo 8mm..Gli accessori potrebbero andare?Qual'è la marca migliore fra le due?grazie
Gli accessori dell'aquadream 80 sono:blocco luce con riflettori 1 neon da 18w, filtro biologico completo lana, carbone, spugna filtrante, pompa a turbina sommergibile e termoriscaldatore in più ha il suo supporto; wave classic 80 sono:2 tubi fluorescenti(1 tropical river+1 plant power), filtro interno black box, pompa stream 420, riscaldatore tropico 200, spessore dei vetri e del fondo 8mm..Gli accessori potrebbero andare?Qual'è la marca migliore fra le due?grazie
Tibbi, i neon nel wave da quanti watt sono? 2x18w se non ricordo male...
do per certo che se c'è differenza di prezzo tra i due non è un problema, sbaglio?
cmq per restare sulle dimensioni del wave, dai un'occhiata anche ai ferplast cayman 80, askoll ambiente 80, askoll tenerife 88 o i juwell rio 125... ma se il negoziante ha solo quelli da te citati probabilmente prenderei il secondo, in entrambi i casi hai il filtro interno e un impianto luci scarsotto, quindi io andrei per il più grande
cmq per restare sulle dimensioni del wave, dai un'occhiata anche ai ferplast cayman 80, askoll ambiente 80, askoll tenerife 88 o i juwell rio 125... ma se il negoziante ha solo quelli da te citati probabilmente prenderei il secondo, in entrambi i casi hai il filtro interno e un impianto luci scarsotto, quindi io andrei per il più grande