Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio. Da due giorni ho messo in moto un impianto CO2 in gel. All' inizio ho controllato i valori dell' acqua e avevo ph 8 e kh 9. A distanza di 2 giorni mi ritrovo ph 7 e kh 7. Cosa devo fare? Riduco la CO2 da 30 a 10 bolle/min oppure chiudo proprio il rubinetto?Grazie
Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio. Da due giorni ho messo in moto un impianto CO2 in gel. All' inizio ho controllato i valori dell' acqua e avevo ph 8 e kh 9. A distanza di 2 giorni mi ritrovo ph 7 e kh 7. Cosa devo fare? Riduco la CO2 da 30 a 10 bolle/min oppure chiudo proprio il rubinetto?Grazie
lino subranni, è secondo me assolutamente impossibile che la CO2 possa aver intaccato in quella maniera il KH, sopratutto per quanto riguarda la tua vasca (120L se non ho letto male);
potrebbe esserci stato un errore di misurazione, in quanto non hai un fondo che assorbe carbonati e la flora che hai, non è in grado di sviluppare una decalcificazione biogenica degna di nota.
che test hai usato?
occhio poi a quei valori, deleteri sopratutto per i cardinali.
lino subranni, è secondo me assolutamente impossibile che la CO2 possa aver intaccato in quella maniera il KH, sopratutto per quanto riguarda la tua vasca (120L se non ho letto male);
potrebbe esserci stato un errore di misurazione, in quanto non hai un fondo che assorbe carbonati e la flora che hai, non è in grado di sviluppare una decalcificazione biogenica degna di nota.
che test hai usato?
occhio poi a quei valori, deleteri sopratutto per i cardinali.
pclaudio, ti ringrazio per l'aggettivazione!
in un mondo di buonismo ipocrita sdolcinato, morirei di diabete senza una buona dose di sano, reale e convinto cinismo.....
pclaudio, ti ringrazio per l'aggettivazione!
in un mondo di buonismo ipocrita sdolcinato, morirei di diabete senza una buona dose di sano, reale e convinto cinismo.....