Ciao a tutti!
Vorrei allestire una vasca (100 litri lordi) per dei betta, ma vorrei inserire anche qualche altro pesce di branco, per creare un certo movimento in vasca e ho qualche perplessità...dunque, inizialmente pensavo di mettere in vasca un maschio di betta con un paio di femmine, un gruppetto di rasbore e un paio di pangio, ma ho scoperto subito che vengono da ambienti decisamente diversi e quindi mi domandavo se:
1) per quanto riguarda i valori dell'acqua possono convivere?
2) Posso considerarli appartenenti allo stesso biotopo? (non mi uccidete vi prego...)
3) Eventualmente i betta soffrono se l'acqua è in movimento?
4)Se la risposta alle prime tre domande è 1:NO, 2:NO, 3:SI, ci sono pesci di branco che vivono nelle risaie con i betta e che sono rintracciabili nei negozi oltre che nelle risaie tailandesi?
Premetto che l'unico punto fermo per quanto riguarda gli animali è il betta, che già ospito in un altro acquario...
Poi ci sono le piante...che specie mi consigliate che rimangano basse? (lascerei della riccia galleggiante)Ovviamente piante appartenenti al biotopo, considerando che mi piacerebbe molto fare un pratino (ho 0,7 W/L)...
Che fondo dovrei mettere? Tipo granulometria, colore ecc...
Grazie a tutti, e scusate le domande stupide, spero sinceramente che non mi massacriate...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)