Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Visualizza i risultati del sondaggio: Quanti litri avete e a quale piano?
Sondaggio sui litri tenuti in vasche non a piano terra
Per curiosita e fare una statistica vorrei vedere la maggior parte di voi qunati litri si sono fidati a portare sopra solai dal primo piano in poi, naturalmente contando solo il litraggio della vasca.
Sump, dsb rocce ecc..escluse...
Penso che sia utile a chi come me e molti altri che non abitano al piano terra e vorrebbero la vascha piu grande chiedendo ogni volta quanto può reggere un solaio...
Naturalmente una statistica non da prendere alla lettera prima di mettere su pesi cosi importanti senza consultare un esperto..
Sondaggio sui litri tenuti in vasche non a piano terra
Per curiosita e fare una statistica vorrei vedere la maggior parte di voi qunati litri si sono fidati a portare sopra solai dal primo piano in poi, naturalmente contando solo il litraggio della vasca.
Sump, dsb rocce ecc..escluse...
Penso che sia utile a chi come me e molti altri che non abitano al piano terra e vorrebbero la vascha piu grande chiedendo ogni volta quanto può reggere un solaio...
Naturalmente una statistica non da prendere alla lettera prima di mettere su pesi cosi importanti senza consultare un esperto..
piano 1°, vasca da 750 lt sostenuta da struttura ad H in ferro ancorata ed elettrosaldata alla struttura portante del palazzo,
sotto la samp da 200 lt circa poggiata a terra ....
piano 1°, vasca da 750 lt sostenuta da struttura ad H in ferro ancorata ed elettrosaldata alla struttura portante del palazzo,
sotto la samp da 200 lt circa poggiata a terra ....
120 50 50 ....300 lt ....4 piano...edificio degli anni 60...
a 20 cm da muro posteriore e 40 dal laterale...
per abituare la moglie e passare al 160x70 senza dare nell'occhio..
120 50 50 ....300 lt ....4 piano...edificio degli anni 60...
a 20 cm da muro posteriore e 40 dal laterale...
per abituare la moglie e passare al 160x70 senza dare nell'occhio..