Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ho un acquario della birba 60 lt..mi pare poseidon ...mi hanno consigliato di mettere un timer per l'illuminazione...ma come posso fare ha solo un filo in uscita sia per la lampada sia per il termoriscaldatore....
ciao ho un acquario della birba 60 lt..mi pare poseidon ...mi hanno consigliato di mettere un timer per l'illuminazione...ma come posso fare ha solo un filo in uscita sia per la lampada sia per il termoriscaldatore....
sa, l'argomento è stato più volte trattato..se usi il cerca trovi tante risposte.
in ogni caso,l'unica soluzione sarebbe quella di "intercettare il cavo del neon,isolarlo e collegare SOLO quello ad un timer
altre soluzioni non mi vengono in mente
comunque fai una ricerca a riguardo
altre soluzioni non mi vengono in mente
comunque fai una ricerca a riguardo
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
sa, devi, come gia dettoti, rendere l'alimentazione dei neon indipendente, oppure cmq mettere il timer tra il nodo di collegamento delle varie utenze e i neon...
anche io ho un birba 60 e ho messo il timer per la luce...anzi non l'ho messo io, ma il mio mororso lui ha intercettalo il filo che esce dal reattore del neon e l'ha collegato ad un cavo a parte, che ha fatto uscire dall'acquario e attaccato al timer.... l'unico problema è che non è riuscito a collegare l'interruttore, c'ha provato ma andava tutto in corto circuito e saltava la luce della casa così ha lasciato perdere e adesso se devo accendere le luci le accendo girando la levetta del timer........
anche io ho un birba 60 e ho messo il timer per la luce...anzi non l'ho messo io, ma il mio mororso lui ha intercettalo il filo che esce dal reattore del neon e l'ha collegato ad un cavo a parte, che ha fatto uscire dall'acquario e attaccato al timer.... l'unico problema è che non è riuscito a collegare l'interruttore, c'ha provato ma andava tutto in corto circuito e saltava la luce della casa così ha lasciato perdere e adesso se devo accendere le luci le accendo girando la levetta del timer........