Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Salve a tutti, ho ri-allestito il mio vecchio acquario giusto una settimana fa ed ho deciso di mostrarvelo per chiedervi qualche consiglio! (ancora non ci sono pesci)
Iniziamo con alcune panoramiche sulla vasca (dopo riporterò le dimensioni nel profilo)
Mi sapete dire i nomi di queste piante???
Lo so, il vetro è un po sporco ma l'acqua come vi sembra? Considerate che l'ho riempito 1 settimana fa
Salve a tutti, ho ri-allestito il mio vecchio acquario giusto una settimana fa ed ho deciso di mostrarvelo per chiedervi qualche consiglio! (ancora non ci sono pesci)
Iniziamo con alcune panoramiche sulla vasca (dopo riporterò le dimensioni nel profilo)
Mi sapete dire i nomi di queste piante???
Lo so, il vetro è un po sporco ma l'acqua come vi sembra? Considerate che l'ho riempito 1 settimana fa
Il rizoma sarebbe la parte da cui partono i "rami" ???
Le rocce sono porcellanee, le ho prese nello stesso posto dove ho preso le piante. Si trovavano in una scatola totalmente scritta in cinese, comunque prima di metterle in acqua le ho bollite per sicurezza
Le rocce sono porcellanee, le ho prese nello stesso posto dove ho preso le piante. Si trovavano in una scatola totalmente scritta in cinese, comunque prima di metterle in acqua le ho bollite per sicurezza
sì..il rizoma è proprio quello...deve essere per lo più metà sotto il ghiaino...e la parte da dove partono la maggior parte delle foglie invece va messo fuori...
poi ti consiglio di mettere tante altre piante...
echinodorus...cabomba...e varie piantine basse...come tenellus...
sì..il rizoma è proprio quello...deve essere per lo più metà sotto il ghiaino...e la parte da dove partono la maggior parte delle foglie invece va messo fuori...
poi ti consiglio di mettere tante altre piante...
echinodorus...cabomba...e varie piantine basse...come tenellus...
Ho deciso di aggiungere la piante gradualmente, fin'ora non ho mai avuti piante vere e quindi ho scelto di vedere come andava. Comunque già da domani penso di aggiungere qualche altra pianta.
Per quanto riguarda il rizoma, l'ho messo così basso per far si che la pianta stesse a contatto con il terriccio, mi sono reso conto di averne messo forse un po poco, non è venuto uno strato molto spesso -28d#
Ho deciso di aggiungere la piante gradualmente, fin'ora non ho mai avuti piante vere e quindi ho scelto di vedere come andava. Comunque già da domani penso di aggiungere qualche altra pianta.
Per quanto riguarda il rizoma, l'ho messo così basso per far si che la pianta stesse a contatto con il terriccio, mi sono reso conto di averne messo forse un po poco, non è venuto uno strato molto spesso -28d#