Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Tra qualche giorno riceverò finalmente la mia nuova vasca un VITREA life 33 aperto 190l lordi esclusa sump, e come schiumatoio avrei intenzione di prendere il Turboflotor blue 1000 dell'acquamedic che ho letto va bene, voi che ne dite, io ho scelto questo modello perchè ho letto che è molto silenzioso oltre che efficente e in più schiuma anche bagnato il che mi va bene dato che condurrò lo vasca con il sistema ZEOVIT e loro consigliano una schiuma bagnata. Grazie a tutti!
io l'ho avuto su 180 lt..... c'è sicuramente di meglio.... secondo me deve stare massimo sui 120/140 lt... ma massimo e con sps facili....silenziosità ottima... secondo me scegli male....
io andrei di H&S 110............poi fai come credi........
Ok grazie, eppure lo danno fino a 500l, io credevo fosse sovradimensionato per il mio :D, visto che con lo ZEOVIT bisogna stare attenti a non esagerare con la schiumazione.
Tra qualche giorno riceverò finalmente la mia nuova vasca un VITREA life 33 aperto 190l lordi esclusa sump, e come schiumatoio avrei intenzione di prendere il Turboflotor blue 1000 dell'acquamedic che ho letto va bene, voi che ne dite, io ho scelto questo modello perchè ho letto che è molto silenzioso oltre che efficente e in più schiuma anche bagnato il che mi va bene dato che condurrò lo vasca con il sistema ZEOVIT e loro consigliano una schiuma bagnata. Grazie a tutti!
io l'ho avuto su 180 lt..... c'è sicuramente di meglio.... secondo me deve stare massimo sui 120/140 lt... ma massimo e con sps facili....silenziosità ottima... secondo me scegli male....
io andrei di H&S 110............poi fai come credi........
Ok grazie, eppure lo danno fino a 500l, io credevo fosse sovradimensionato per il mio :D, visto che con lo ZEOVIT bisogna stare attenti a non esagerare con la schiumazione.
Uppo questo vecchio topic visto che l'altro in cui avevo inserito una richiesta di informazioni era relativo al modello 1000 multi,mentre le informazioni che cerco io sono relative al 1000 blue:
a tutti coloro che utilizzano questo skimmer:
mi direste la profondità in centimetri del bicchiere del 1000 blue(che poi corrisponde alla profondita del cilindro dove avviene la schiumazione)?
allego una foto che illustri meglio la mia richiesta