Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragazzi,
ho un termoriscaldatore Tetratec HT25 impostato sui 25° ,ma il termometro esterno ne segna 27°. E' normale? o il termoriscaldatore non funziona? o i termometri esterni segnano qualche grado in più?
grazie in anticipo
ciao ragazzi,
ho un termoriscaldatore Tetratec HT25 impostato sui 25° ,ma il termometro esterno ne segna 27°. E' normale? o il termoriscaldatore non funziona? o i termometri esterni segnano qualche grado in più?
grazie in anticipo
tutti e due possono sbagliare, ma indubbiamente il termostato del riscaldtore e' molto poco affidabile (il meno affidabile dei due)
Fai cosi' prendi un termometro per la febbre, metti in un bicchiere acqua e la porti a 35 gradi (temperatura misurata col termometro per la febbre, quindi sicura), intanto metti il termometro dell'acquario nello stesso bicchiere e vedi quanto segna. Se segna 35 (credo che la scala arrivi) e' preciso se no ti regoli come compesnare l'errore.
Fai cosi' prendi un termometro per la febbre, metti in un bicchiere acqua e la porti a 35 gradi (temperatura misurata col termometro per la febbre, quindi sicura), intanto metti il termometro dell'acquario nello stesso bicchiere e vedi quanto segna. Se segna 35 (credo che la scala arrivi) e' preciso se no ti regoli come compesnare l'errore.
duracell++, se tu hai impostato il termostato a 25 lui deve garantirti quelli, poi se per qualche motivo hai 27 in vasca (luce, ambiente caldo ecc..ec..) lui non interviene ma ci sta averli,Io in estate imposto 25 ma ho in vasca 28...
Era quello il problema???
duracell++, se tu hai impostato il termostato a 25 lui deve garantirti quelli, poi se per qualche motivo hai 27 in vasca (luce, ambiente caldo ecc..ec..) lui non interviene ma ci sta averli,Io in estate imposto 25 ma ho in vasca 28...
Era quello il problema???