Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve,
Vorrei sapere quanto deve essere lungo il fotoperiodo nel mio acquario
che al momento contiene solo pesci ( le piante sono di plastica).
E quanto dovrebbe essere lungo quando introdurrò le piante.
( lo so, le piante andrebbero introdottte prima dei pesci...)
Ciao.
Salve,
Vorrei sapere quanto deve essere lungo il fotoperiodo nel mio acquario
che al momento contiene solo pesci ( le piante sono di plastica).
E quanto dovrebbe essere lungo quando introdurrò le piante.
( lo so, le piante andrebbero introdottte prima dei pesci...)
Ciao.
credo dipende che pesci, e che piante, e che luci, e che acquario, e dove è posizionato come luce, etc etc.
In linea di massima, una media di fotoperiodo è 10 ore di luce.
credo dipende che pesci, e che piante, e che luci, e che acquario, e dove è posizionato come luce, etc etc.
In linea di massima, una media di fotoperiodo è 10 ore di luce.
xo se inizia con poche piante forse sarebbe meglio partire con un fotoperiodo minore?che dici leonsai?
comunque penso che 8 ore sia ottimale x un normale acquario...
xo se inizia con poche piante forse sarebbe meglio partire con un fotoperiodo minore?che dici leonsai?
comunque penso che 8 ore sia ottimale x un normale acquario...
per me senza piante,solo pesci,8 ore sono già tante..
Quote:
una media di fotoperiodo è 10 ore di luce
bhè dire che in media si danno 10 ore è un po eccessivo
vale a dire,per portare un esempio, che per compensare chi come me da 8 ore di luce,ci devono essere casi in cui se ne danno 12..
e credo,sinceramente,che il numero di chi da 12 ore sia moooolto più esiguo di chi ne da 8
10 sono troppe per molti acquari
una media di fotoperiodo è 10 ore di luce
bhè dire che in media si danno 10 ore è un po eccessivo
vale a dire,per portare un esempio, che per compensare chi come me da 8 ore di luce,ci devono essere casi in cui se ne danno 12..
e credo,sinceramente,che il numero di chi da 12 ore sia moooolto più esiguo di chi ne da 8
10 sono troppe per molti acquari