Allora la mia vasca è avviata da 8 mesi, e ancora ho problemi con le muffe dei legni(che oltretutto sono maroni e non bianche, e crescono inesorabili) ho letto sulle schede che era un problema passeggero!!!
sul filtro interno sono cresciute le verdi a tappeto (anche se in realtà sono piccoline, se potrebbero quasi condondere con le verdi filamentose se non fossero così corte)
micro alghe a barba sulla mia vallisneria, e macchie marrone scurissimo che si allargano sulla criptocoryne parva.....ah, dimenticavo le verdi filamentose sugli apici della limnophila!
uffa sono tutti tentativi disperati e non devastanti da parte delle alghe di colonizzare la mia vasca, ma sono tantissime e non so come controllarle....anche se saltano all'occhio solo ad un'esame attento ci sono!!!
sulle schede c'è scritto di tenere sotto controllo i nitrati, e io li ho a 12 mg/l, non mi sembra tanto. ho 0.6 w/l e ho fertilizzato seachem fino a due settimane fa, ora uso dennerle. Col cambio di protocollo di fertilizzazione ho notato una diminuzione drastica delle vredi filamentose e della muffa, ma un aumento di quelle che presumo siano verdi a tapeto (anche se è un tappeto mooolto rado)
che devo fare???dopo 8 mesi la vasca dovrebbe essere matura, è ben piantumata, ha co2 e 1 solo abitante
datemi un consiglio maestri!