Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao, chiedo scusa da subito se l'argomento è già stato trattato ma ho una terribile urgenza.
Il giorno 7 febbraio quindi parliamo di 12 giorni fa, ho trovato uno dei miei oranda a fondo appoggiato su di un lato, ho pensato avesse mangiato troppo ( altri dua hanno fatto le uova ) e avesse così dei problemi dovuti ad un'occlusione intestinale. L'ho portato a casa ( stava in una grossa vasca che ho in taverna ) in una vaschetta che tengo per le emergenze. Per circa una settimana è rimasto appoggiato sul fondo sempre di lato, poi è riuscito a rimanere diritto ma sempre sul fondo. Il problema è che non mangia dal 7 febbraio e questa mattina l'ho trovato di nuovo appoggiato di lato, sembrerebbe che non abbia più la forza per stare dritto. Cosa posso fare? consigli? oggi ho acquistato un medicinale per le infezione alla vescica natatoria, ma io penso ad una brutta occlusione intestinale ( non ha mai fatto delle feci ). Scusate per la lunghezza ma non so più cosa fare.
occlusione non credo perchè se sono 12gg che non mangia ormai dovrebbe essersi risolta..
Ciao onlyreds, si rimane "zavorrato" ora è appoggiato sul fondo. Prova a risalire ma non ce la fa ( la scorsa settimana riusciva ancora a risalire ). Ieri sera gli ho dato un medicinale specifico per l'infiammazione della vescica, per ora sembra senza risultato.. quello che mi preoccupa è che non mangia da 13 giorni e comincia ad essere evidente il dimagrimento. Che altro posso fare?
Ciao onlyreds, si rimane "zavorrato" ora è appoggiato sul fondo. Prova a risalire ma non ce la fa ( la scorsa settimana riusciva ancora a risalire ). Ieri sera gli ho dato un medicinale specifico per l'infiammazione della vescica, per ora sembra senza risultato.. quello che mi preoccupa è che non mangia da 13 giorni e comincia ad essere evidente il dimagrimento. Che altro posso fare?
non capisco se hai provato a dargli da mangiare e lui lo rifiuta o se lo stai tenendo a digiuno.
Nel primo caso speriamo che le vitamine gli diano un po' carica, nel secondo dagli assolutamente un po' di cibo...
Non mangia, ho anche provato ad imboccarlo ma Lei rifiuta e lo sputa. Ho provato con tutti i tipi di cibo dal secco ( imbevuto ) a scaglie al granulato alle verdure....niente!!! non ne vuole sapere di mangiare..
Sempre alla ricerca, ma non trovo mai nulla