Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, il mio primo acquario è avviato da poco, e già ho avuto la mia prima esperienza con le diamotee sulle anubias.
Il motivo per cui vi scrivo, e che qualche giorno dopo aver preso il riscaldatore e aver portato la temperatura a 24° si sono formate delle alghe filamentose nel filtro, e l'acqua ha una strana puzza di salmastro.
Allora un paio di dettagli in più
acquario da 20 litri (piccolo non dite niente ne abbiamo gia parlato)
due pesciolini
due anubais
filtro interno aperto sopra ( )
Luce accesa molto (dalle dieci di mattina alle dieci di sera quando sono fuori di casa praticamente)
Quindi nella parte superiore del filtro, la piu esposta alla luce, dove ce il beccuccio che versa l'acqua dentro, si sono formate molte diamotee, e da quando ho scaldato l'acqua si sono formate anche queste alghe filamentose di colore verde nella parte anteriore del beccuccio invece più brunastre piu verso la spugna che principalmente sono ancorate all'ultima spugna aerobica.
Considerate che L'ultimo cambio dell'acqua e stato fatto sabato, in corrispondenza all'introduzione del riscaldatore.
Grazie a tutti
Ciao ragazzi, il mio primo acquario è avviato da poco, e già ho avuto la mia prima esperienza con le diamotee sulle anubias.
Il motivo per cui vi scrivo, e che qualche giorno dopo aver preso il riscaldatore e aver portato la temperatura a 24° si sono formate delle alghe filamentose nel filtro, e l'acqua ha una strana puzza di salmastro.
Allora un paio di dettagli in più
acquario da 20 litri (piccolo non dite niente ne abbiamo gia parlato)
due pesciolini
due anubais
filtro interno aperto sopra ()
Luce accesa molto (dalle dieci di mattina alle dieci di sera quando sono fuori di casa praticamente)
Quindi nella parte superiore del filtro, la piu esposta alla luce, dove ce il beccuccio che versa l'acqua dentro, si sono formate molte diamotee, e da quando ho scaldato l'acqua si sono formate anche queste alghe filamentose di colore verde nella parte anteriore del beccuccio invece più brunastre piu verso la spugna che principalmente sono ancorate all'ultima spugna aerobica.
Considerate che L'ultimo cambio dell'acqua e stato fatto sabato, in corrispondenza all'introduzione del riscaldatore.
Grazie a tutti
hai ragione ... faccio mea culpa ...
comunque in liena generale,
alghe vuol dire troppa luce, troppo inquinamento o troppo di tutti e due?
le piante, se ho capito bene, portano via nutrimenti alle alghe e queste non si formano?
Quidni e meglio se aggiungo piante,si per depurare l'acqua che per la produzione di ossigeno?
hai ragione ... faccio mea culpa ...
comunque in liena generale,
alghe vuol dire troppa luce, troppo inquinamento o troppo di tutti e due?
le piante, se ho capito bene, portano via nutrimenti alle alghe e queste non si formano?
Quidni e meglio se aggiungo piante,si per depurare l'acqua che per la produzione di ossigeno?