Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-09-2005, 00:01   #1
zanozaza
Ciclide

Città: Trento/Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pesce combattente assasino...

Mia madre mi ha appena telefonato dicendomi che il suo combattente ha attaccato e ucciso un pesciolino ed il tutto propio sotto i suoi occhi .
CConsiderando anche che i pesci erano sazi infatti avevano gia mangiato ed anche abbondantemente.
Ora l'acquario e stato popolato sabato scorso e fino a stasera il (scusate il termine) il bastardo era super tranquillo e socevole.
CCome mai non dovrebbe attaccare solo i maschi della sua razza? é qul singolo esemplare particolarmente violento o è nella sua natura?perche se cosi fosse dovro tirar le orecchie al mio pescivendolo.
Non ricordando il nome della vittima vi posto la foto de mio che è della stessa razza. A dimenticavo la vittima era picolissima circa 2,5 cm di lunghezza e il suo acquario è un 120L.
zanozaza non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-09-2005, 01:15   #2
NPS Messina
Discus

Città: Messina
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Ma quanto è grande la vasca di tua mamma?
Vecchio 23-09-2005, 02:50   #3
Xander Cage
Ciclide

Città: Barletta
Grazie (Dati): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Xander Cage Invia un messaggio tramite Skype a Xander Cage

il pesce combattente attacca tutti i pesci che presentano delle pinne ben sviluppate perchè crede che possano essere concorrenti all'accoppiamento, poi cmq un pò è nella sua indole l'aggressivita, non per questo si chiama combattente, ma dipende anche dalla famiglia di pesci di cui fa parte.
quindi ad altri pesci come trico, colisa, guppy, velifere, orifiamma, ecc è molto propenso ad attaccarli fino alla morte, se non gli sta bene averli mordicchiato tutte le pinne.
Vecchio 23-09-2005, 14:43   #4
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

i betta hanno caratteri molto differenti da individuo a individuo... ci sono quelli molto casinisti e quelli che hanno paura di tutto (es il mio...)... Il fatto che abbia ucciso un pesce da 2 cm e mezzo è abbastanza normale... Anche molte altre specie di pesci l'avrebbero fatto... Probabilmente era un esemplare troppo piccolo che non ha saputo far fronte ai suoi attacchi... capita... cerca di non associare più pesci così piccoli a quel betta...
ps. la presenza di molte piante aiuta molto a ridurre il rischio di ammazzamenti vari...
Vecchio 23-09-2005, 17:45   #5
samu6
Plancton

Feedback 0/0%

Beh...anche io ho avuto un esperienza simile col mio defunto betta...impazziva alla vista di pinne svolazzanti davanti ai suoi occhi e uccideva a raffica senza fermarsi mai...Qui sul forum trovi tantissimi consigli sui pesci che vanno bene col combattente, non sono molte le specie "compatibili" ma con quelle li il tuo betta ci conviverà alla grande!
the spirit carries on

(Dream Theater)
samu6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2005, 18:30   #6
zanozaza
Ciclide

Città: Trento/Verona
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

L'acquario pur essendo in funzione solo da una 50 di giurni è ben piantumato ricchissimo di nascondigli quindi ieri sera lo ha isolato in una sala parto e domani si provvederra alla restituzione (anche se a malinquore )
Peccato eppure al momento dell'acquisto era in una vasca ricca di piccoli esemplari o almeno cosi mi ha detto(mia madre).
Grazie a tutti.

modifica all'illuminazione del mio poseidon
http://www.acquariofilia.biz/showthr...+mio+poseidon0
zanozaza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
assasino , combattente , pesce