Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Io l'ho provato ma non mi ha dato risultati di nota, ma probabilmente perchè ne ho messo troppo poco.
Potresti benissimo provarlo, magari integrandolo con qualche initial stick. Dico magari perchè non ho mai sentito nessuno che abbia usato questo fondo, molto simile di forma all'akadama, e non so quale sia il suo potere nutritivo. A detta della casa produttrice è mirabolante, ma sai com'è... seguendo il loro consiglio potresti usarlo puro, sei sempre a tempo a integrarlo.
Esistono due tipologie di master soil: grossolano e fine. Io ti consiglierei di usare entrambi, sotto uno strato di master soil grossolano, sopra fine. La casa produttrice non specifica se sia da usare con o senza copertura, quindi vedi tu se vuoi lasciarlo scoperto o ricoprirlo con ghiaietto. Io lo farei, visto che non mi sembra pulitissimo da polveri.
Io l'ho provato ma non mi ha dato risultati di nota, ma probabilmente perchè ne ho messo troppo poco.
Potresti benissimo provarlo, magari integrandolo con qualche initial stick. Dico magari perchè non ho mai sentito nessuno che abbia usato questo fondo, molto simile di forma all'akadama, e non so quale sia il suo potere nutritivo. A detta della casa produttrice è mirabolante, ma sai com'è... seguendo il loro consiglio potresti usarlo puro, sei sempre a tempo a integrarlo.
Esistono due tipologie di master soil: grossolano e fine. Io ti consiglierei di usare entrambi, sotto uno strato di master soil grossolano, sopra fine. La casa produttrice non specifica se sia da usare con o senza copertura, quindi vedi tu se vuoi lasciarlo scoperto o ricoprirlo con ghiaietto. Io lo farei, visto che non mi sembra pulitissimo da polveri.