Le misure della vasca sono più o meno 40x25x35, la luce è un neon da 15 W..ci sono delle foglie galleggianti e un po di riccia ad attenuare il tutto... il pesce nel negozio stava da solo nella classica boccetta con un millesimo di litro d'acqua dentro, infatti inizialmente pensavo che si comportasse così perché era intimidito dallo spazio aperto a cui non era abituato...
vicino alla vasca elementi di disturbo non ce ne sono, sta in camera mia, dove non entra praticamente mai nessuno tranne me...l'unica cosa che potrebbe disturbarlo da quel punto di vista è la presenza di un altro acquario con i tritoni, ma per la posizione della vasca al massimo può intravedere la luce, di sicuro non vede gli animali.... quando entro non accendo nulla e visto che è così timido mi avvicino moooolto lentamente ma non cambia nulla...se esce dalle piante rimane spiaccicato sullo sfondo (ancora non sono riuscita a vederlo in figura intera) e appena vede un vago movimento scappa subito...
forse c'è qualcosa che non va nella vasca...allego una foto così mi dite se il problema può essere li...
Grazie...