Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Quello in dotazione con l'askoll tenerif sinuo 150, ovvero riscaldatoreda 200 watt. Durante una manutenzione, potatura, cambio acqua etc, con acquario aperto, la temperatura è scesa di 2,5 gradi. Sono passati 2 giorni ed ancora non torna sui livelli normali (26). Il termoriscaldatore si accende qualche secondo, poi si spegne, dopo un po si riaccende, e si rispegne... in 24 ore ha aumentato la temperatura di 1,5 gradi, ma stamattina è di nuovo a 24 gradi.... un paio di pesci sono già all'altro mondo (presumo per questo motivo).
Immagino che sta funzionando male? E' normale che non resta acceso per più di 20 secondi?
Quello in dotazione con l'askoll tenerif sinuo 150, ovvero riscaldatoreda 200 watt. Durante una manutenzione, potatura, cambio acqua etc, con acquario aperto, la temperatura è scesa di 2,5 gradi. Sono passati 2 giorni ed ancora non torna sui livelli normali (26). Il termoriscaldatore si accende qualche secondo, poi si spegne, dopo un po si riaccende, e si rispegne... in 24 ore ha aumentato la temperatura di 1,5 gradi, ma stamattina è di nuovo a 24 gradi.... un paio di pesci sono già all'altro mondo (presumo per questo motivo).
Immagino che sta funzionando male? E' normale che non resta acceso per più di 20 secondi?
assicurati che sia in posizione di movimento d'acqua.............
p.s. non credo proprio che i pesci siano morti per 2,5 gradi in meno.
p.s. non credo proprio che i pesci siano morti per 2,5 gradi in meno.
funzionare funziona, ma è come se non ce la facesse. Ora ho messo su 27 gradi, ed in 7 ore è arrivata a 26... sale, ma lentamente. Non sapevo se era normale, per evitare cambi di temperatura troppo repentini, oppure se è difettoso.
E' in posizione di flusso d'acqua....
funzionare funziona, ma è come se non ce la facesse. Ora ho messo su 27 gradi, ed in 7 ore è arrivata a 26... sale, ma lentamente. Non sapevo se era normale, per evitare cambi di temperatura troppo repentini, oppure se è difettoso.
E' in posizione di flusso d'acqua....