Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
salve nel mio 75lt ho il filtro della casa madre. un bluwave05 della ferplast (interno). parlando con un amico che ha un gran bell'acquario mi ha detto di levarlo subito.
ora chiedo: siccome io non ho la possibilità di fare una sump x motivi di spazio è il caso di levarlo e lasciare solo lo schiumatoio?? o facendo qualche modifica (tipo levare i cannolicchi etc) posso lasciarlo?
salve nel mio 75lt ho il filtro della casa madre. un bluwave05 della ferplast (interno). parlando con un amico che ha un gran bell'acquario mi ha detto di levarlo subito.
ora chiedo: siccome io non ho la possibilità di fare una sump x motivi di spazio è il caso di levarlo e lasciare solo lo schiumatoio?? o facendo qualche modifica (tipo levare i cannolicchi etc) posso lasciarlo?
Fabinho04, dipende....quanti kg di rocce hai....se ne hai poche levandolo rischi che non riesci ad avere una filtrazione biologica adeguata.
e dal profilo se gisto ne hai pochine.....arriva fino a 10 kg...lascia assestare e poi togli piano il filtro.IMHO eh
6 pesci??quali??
6 pesci??quali??
si le rocce le ho comprate sono a 10 kg. pesci : 2 pagliacci, un pulitore di fondo (cryptocentrus caeruleopunctatus), 1 chrysiptera parasema, 1dascyllus trimaculatus e 1 flavescens (mi dirai come tutti che sono pazzo in 80 lt ma l'ho comprato x inesperienza però ora lo tratto così bene che sta da dio :))).
cmq io volevo togliere il filtro interno ma x metterne uno esterno...allora non lo faccio...me li risparmio sti soldi :))
si le rocce le ho comprate sono a 10 kg. pesci : 2 pagliacci, un pulitore di fondo (cryptocentrus caeruleopunctatus), 1 chrysiptera parasema, 1dascyllus trimaculatus e 1 flavescens (mi dirai come tutti che sono pazzo in 80 lt ma l'ho comprato x inesperienza però ora lo tratto così bene che sta da dio :))).
cmq io volevo togliere il filtro interno ma x metterne uno esterno...allora non lo faccio...me li risparmio sti soldi :))
Fabinho04, puoi lasciarlo per metterci dentro carbone e resine, e lo skimmer lo fai lavorare al massimo.. Logicamente via cannolicchi e spugne, non servono a nulla, inoltre dentro puoi lasciare il riscaldatore
Fabinho04, puoi lasciarlo per metterci dentro carbone e resine, e lo skimmer lo fai lavorare al massimo.. Logicamente via cannolicchi e spugne, non servono a nulla, inoltre dentro puoi lasciare il riscaldatore