Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao
il mio negoziante mi ha venduto per testare l'acqua una cinquantina di cartine al tornasole che danno i valori di KH, GH, NO2, NO3 e pH in un'unica fascetta.
Avete esperienza con questo tipo di test? Sono affidabili?
Al mio occhio inesperto KH, GH, NO2, NO3 sembrano facili da decifrare, ma il pH mi pare un po grossolano.
Grazie dell'aiuto.
Dario
Ciao
il mio negoziante mi ha venduto per testare l'acqua una cinquantina di cartine al tornasole che danno i valori di KH, GH, NO2, NO3 e pH in un'unica fascetta.
Avete esperienza con questo tipo di test? Sono affidabili?
Al mio occhio inesperto KH, GH, NO2, NO3 sembrano facili da decifrare, ma il pH mi pare un po grossolano.
Grazie dell'aiuto.
Dario
costano poco ma sono poco precisi.
sul portale di AP c'è un articolo che ne parla approfonditamente
sul portale di AP c'è un articolo che ne parla approfonditamente
i negozianti hanno questa tendenza a fregare un po i principianti...ci sono passata anche io e il giorno che mi sono armata di test a reagenti ho capito che sono l'unico modo per avere dei valori reali e capire come sta il tuo acquario (ormai lo tratto come una persona )
sono un po carucci però durano parecchio, ti consiglio i classici pH, KH,GH, NO2, NO3 e se vuoi essere un poco più zelante anche PO4, NH3 e CO2(se hai il diffusore in vasca)
ciao!quoto stefano s
i negozianti hanno questa tendenza a fregare un po i principianti...ci sono passata anche io e il giorno che mi sono armata di test a reagenti ho capito che sono l'unico modo per avere dei valori reali e capire come sta il tuo acquario (ormai lo tratto come una persona )
sono un po carucci però durano parecchio, ti consiglio i classici pH, KH,GH, NO2, NO3 e se vuoi essere un poco più zelante anche PO4, NH3 e CO2(se hai il diffusore in vasca)