|
Quote:
|
Ciao ragazzi dato che di filtri esterni ne so meno di zero ( ) volevo chiedervi se mi potete consigliare qualche filtro non troppo dispendioso per un piccolo 30 litri senza pretese...non volevo metterlo interno per evitare di togliere spazio che già non c'è...
|
consiglio anche io un eden501, lo comprato da poco sul mercatino (15€ nuovo circa 20/25€)è semplice è completo e funziona bene.
|
Quote:
|
Solo usa una tecnica di filtraggio particolare...... ...i materiali rispettto a tutti gli altri filtri sono disposti al contrario.... mi pare....
|
Effettivamente ha il materiale filtrante al contrario "su questo argomento ci sono diverse scuole di pensiero" quindi passa prima dal biologico/chimico/meccanico mentre noi siamo abituati al opposto.
Io il problema del filtraggio l'ho risolto abolendo quello originale e sostituendo il tutto con lapillo "o se hai i cannolicchi vanno bene anche quelli" e mettendo un pò di lana in superficie in entrambi i vani, questa soluzione l ho preferita viste le sue ridotte dimensioni così facendo ho aumentato la capacità biologica e visto che lo uso per i gamberetti "mostuosamente piccoli quando sono appena nati", ho inserito un po di lana nella griglia d'aspirazione in modo da non aspirarli e per una piu semplice manutenzione.