Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi ho un problema, A breve andrò ad allestire una sorta di stanza completamente in legno all'interno della veranda al mare.
Costruirò la struttura e farò le pareti con dei pannelli...
Vorrei inserire nell'intercapedine del materiale che mi aiuti a non far entrare i rumori estetrni nella stanza e che per quanto possibile trattenga il calore all'interno della stessa....
Inizialmente avevo pensato alla lana di vetro, poi mi è balzato alla mente il poliuretano espanso....
Ditemi voi, considerate che la stanza sarà a 200metri dal mare e che il materiale non deve costare uno sproposito...
il poliuretano espanso a cellula aperta e' leggero ben lavorabile ed offre una buona protezione sia acustica che termica pero' costa assai
lo styrodur che ti ha suggerito abra e' senzaltro il miglior compromesso.
eviterei il polistirolo che e' si ottimo ma infiammabilissimo e visto che hai gia' il legno.............