Ciao a tutti!!
Mi presento, mi chiamo Alessandro e mi sono avventurato nel mondo dell'acquariofilia da circa una settimana...
Ho comprato un Rio 180 e l'ho avviato precisamente il 7/02/2009 allestendolo così

.
L'acquario è stato riempito interamente con acqua di rubinetto, trattata con l'askoll acqua amica secodo le indicazioni in confezione, e con l'askoll cycle supefast sempre seguendo le dosi indicate.
Il fondo fertlizzato è il DeponitMix in cui ho trovato questo kit di fertilizzazione in omaggio
A distanza di 3 gioni ho visto le pante crescere di alcuni centimetri, tanto che ho cercato proprio qui come potarle perchè erano ormai uscite in superficie, e con la potatura ho creato nuove piantine in modo da ottenere uno sfondo particolarmente ricco d vegetazione il prima possibile...
Da ieri però, ho iniziato a notare che alcune piante stanno iniziando a mettere su delle foglie gialle come queste
e queste
Mi sono chiesto se, nonostante il fondo fertilizzato sia nuovo nuovo, le mie piante abbiano carenza di qualche particolare sostanza che il kit omaggo di fertilizzazione potrebbe reintegrare, o semplicemente se ho sbagliato qualcosa nella piantumazione...
Inoltre a distanza di ormai una settimana l'acqua continua a non essere perfettamente limpida ma presenta sempre un alone giallastro come questo
infine il fotoperiodo che il mio negoziante mi ha consigliato è di 6 ore, e io ho programmato il mio timer dalle 17 alle 23...
Al momento sto aggiungendo le dosi indicate di batteri quotidianamente e tra 15 giori farò esaminare l'acqua sperando che sia pronta perospitare i primi pesciolini!
Spero di non avervi annoiato e mi auguro di ricevere qualche info,nel frattempo buona notte a tutti ;)