Cari tutti,
vi disturbo ancora perchè mi sto chiedendo se smettere di provare ad avere un acquario; anche oggi mi sono alzato ed ho trovato ben 4 pesciolini (guppy) morti. Ho installato il mio primo acquario (100lt) i primi di dicembre, da allora non ho conosciuto pace seppur abbia seguito tutte le regole che si trovano nei vari forum sia facendo testare l'acqua tutte le settimane (da gennaio ad oggi) dal mio rivenditore. Ieri mi decisi ad acquistare un kit per la misurazione dell'acqua e questi sono i valori che ho raccolto stamani:
No3-10
No2-0
GH

Kh-2
Ph- 7,2
temperatura - 26°C
nell'acquario sono rimasti 2 pulitori, 5 guppy, ha la base di ghiaia bianca (comprata dal rivenditore) e ci sono ciottoli di lago (sterilizzati in acqua bollente) e piante sintetiche (comprate dal rivenditore). Il filtro è con cannulicchi, spugna larga, carbine attivo, ovatta.
Io capisco che un pesce non campi decenni ma più di una settimana spero di si.
qualcuno sa dirmi cosa sbaglio? dove sbaglio? cosa fare? o forse è meglio svuoti tutto e mi arrenda? oltre al tempo che gli dedico (tanto) alla paura di guardare l'acquario per scoprire quanti "assenti" ci sono, è diventata anche una spesa importante e non goduta.
grazie
francesco