Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-02-2009, 14:06   #2
morph87
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a morph87

Annunci Mercatino: 0
askoll 60!! primo acquario!!

Salve a tutti!!

da una settimana ho allestito il mio primo acquario..piccolino ma che spero mi dia qualche soddisfazione:D

è la prima volta che allestisco un acquario..e vi dico dunque quali sn stati i passaggi sin'ora.

posizionato il terriccio fertile x le piantine dp di che il fondo.. riempito cn filtro riscaldatore e acqua!

ho riempito la vasca per metà cn acqua osmotica e per metà con acqua di rubitnetto aggiungendo il biocondizionatore.

dopo qualche giorno ho inserito qualche piantina e devo dire che pian pianino stanno crescendo che è 1 amore! considerato che son dentro da pochi giorni e che devo ancora modificare le luci:D

inserite le piante ed effettuando i test ho notato che il livello del ph da 7 che era (cn 1 sola piantina) cn l'arrivo di altre 3 è arrivato a 8.

penso sia naturale visto che non ci sono i pesci.. x stabilizzare il tutto e per far stare meglio le mie piantine ho creato un impiantino fai da te d c02! e nel giro di poche ore il ph è arrivato a 6!

ora chiedo a voi consigli su come proseguire.. consigli etc perdonatemi eventuali errori ma è davvero la mia primissma esperienza e c tengo tanto a fare tt come s deve!!

poi sarei davvero contenta se mi voleste consigliare quali pesci introdurre..e soprattutto quando!!

a voi la parola :D
morph87 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
primo