askoll 60!! primo acquario!!
Salve a tutti!!
da una settimana ho allestito il mio primo acquario..piccolino ma che spero mi dia qualche soddisfazione:D
è la prima volta che allestisco un acquario..e vi dico dunque quali sn stati i passaggi sin'ora.
posizionato il terriccio fertile x le piantine dp di che il fondo.. riempito cn filtro riscaldatore e acqua!
ho riempito la vasca per metà cn acqua osmotica e per metà con acqua di rubitnetto aggiungendo il biocondizionatore.
dopo qualche giorno ho inserito qualche piantina e devo dire che pian pianino stanno crescendo che è 1 amore! considerato che son dentro da pochi giorni e che devo ancora modificare le luci:D
inserite le piante ed effettuando i test ho notato che il livello del ph da 7 che era (cn 1 sola piantina) cn l'arrivo di altre 3 è arrivato a 8.
penso sia naturale visto che non ci sono i pesci.. x stabilizzare il tutto e per far stare meglio le mie piantine ho creato un impiantino fai da te d c02! e nel giro di poche ore il ph è arrivato a 6!
ora chiedo a voi consigli su come proseguire.. consigli etc perdonatemi eventuali errori ma è davvero la mia primissma esperienza e c tengo tanto a fare tt come s deve!!
poi sarei davvero contenta se mi voleste consigliare quali pesci introdurre..e soprattutto quando!!
a voi la parola :D
|