Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti! è la prima volta che scrivo nel forum, e per questo spero di aver indovinato la sezione in cui scrivere il messaggio!
Ho da poco allestito il mo nuovo acquario (2 settimane esatte) e ho letto che è consigliato mettere i carboni attivi per il primo periodo: ma dopo quanto questi vanno tolti? e hanno un dosaggio?(il negoziante non mi ha dato delle dosi da seguire)Grazie in anticipo!!!! Luca
Salve a tutti! è la prima volta che scrivo nel forum, e per questo spero di aver indovinato la sezione in cui scrivere il messaggio!
Ho da poco allestito il mo nuovo acquario (2 settimane esatte) e ho letto che è consigliato mettere i carboni attivi per il primo periodo: ma dopo quanto questi vanno tolti? e hanno un dosaggio?(il negoziante non mi ha dato delle dosi da seguire)Grazie in anticipo!!!! Luca
Ciao Luca, intanto benvenuto
Il carbone attivo serve solo in casi particolari, ad esempio dopo aver usato dei medicinali in vasca ecc, quindi io lo toglierei proprio.
Compila il profilo descrivendo accuratamente la tua vasca con litraggio, valori dell'acqua, composizione del filtro, piantumazione, fondo, se usi bioattivatore o attivatore batterico ecc, sarà più facile per tutti aiutarti nel forum.
Ricordati di non mettere pesci per almeno un mese, e intanto leggiti le guide che trovi nel sito ad esempio questa:http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037
Ciao ciao
Compila il profilo descrivendo accuratamente la tua vasca con litraggio, valori dell'acqua, composizione del filtro, piantumazione, fondo, se usi bioattivatore o attivatore batterico ecc, sarà più facile per tutti aiutarti nel forum.
Ricordati di non mettere pesci per almeno un mese, e intanto leggiti le guide che trovi nel sito ad esempio questa:http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037
Ciao ciao
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Il carbone attivo non è necessario nella normale conduzione della vasca, soprattutto se hai una vasca di piante e quindi fertilizzi... il carbone infatti adsorbe anche quello che non vorresti.
Se vuoi, nella mia firma trovi diversi links utili di approfondimento
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro