Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusate l'ignoranza, ma le lampade atinniche hanno un'utilità affettiva o è solo estetica?
Inoltre, siccome la vasca è nel mio bar e vorrei tenere accese le lampade il più possibile per essere ben visibile dai clienti, quante ore massimo mi consigliate per le atnniche e la hqi?
La plafoniera è una Arcadia 3a serie con una hqi da 250w e 2 atinniche da 18w...
Grazie
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Scusate l'ignoranza, ma le lampade atinniche hanno un'utilità affettiva o è solo estetica?
Inoltre, siccome la vasca è nel mio bar e vorrei tenere accese le lampade il più possibile per essere ben visibile dai clienti, quante ore massimo mi consigliate per le atnniche e la hqi?
La plafoniera è una Arcadia 3a serie con una hqi da 250w e 2 atinniche da 18w...
Grazie
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
le attiniche CREDO aiutino a dare una miglior colorazione ai coralli, a far risaltare alcune tonalità di blu/viola e simili....
alcuni non le usano neppure... credo che centri molto il gusto dell'acquariofilo.
io tengo le attiniche accese 12 ore e le HQI 10 ore ....
le attiniche CREDO aiutino a dare una miglior colorazione ai coralli, a far risaltare alcune tonalità di blu/viola e simili....
alcuni non le usano neppure... credo che centri molto il gusto dell'acquariofilo.
io tengo le attiniche accese 12 ore e le HQI 10 ore ....
mike1966, se hai un bulbo con dei °k alti puoi anche non usarle, dipende molto dai tuoi gusti, io ho una lampada singola superattinica solo per le fluorescenze e per fare un minimo di "alba tramonto" in vasca prima dell'accensione delle HQI
mike1966, se hai un bulbo con dei °k alti puoi anche non usarle, dipende molto dai tuoi gusti, io ho una lampada singola superattinica solo per le fluorescenze e per fare un minimo di "alba tramonto" in vasca prima dell'accensione delle HQI