Riccia (e non solo) morente
Ho parecchia riccia fluitans che mi sta morendo, la parte di sotto sta diventando marroncina, come se stesse seccando...
In generale le mie piante non stanno molto bene e non capisco proprio il perchè, dato che tranne la riccia nessuna ha bisogno di co2.
Vi prego aiutatemi è da tantissimo che sto cercando di farle stare meglio, ma non mi riecse mai.
Il fondo è fertilizzato solo con le pasticche, parecchie però.
Ho un areatore e co2 a sbalzi (tra gel e idrolitina non ce ne è una che mi funzioni).
2 neon da 25w di cui uno è un aqua-glo 18,000k, nuovo nuovo, l'altro non ne ho idea, comunque è vecchio. Le luci restano accese 10 ore al giorno.
I nitrati sono sempre alti nonostante dosi sempre il cibo ma li tengo a bada facendo cambi settimanali del 20% circa (forse le piante non li assorbono?).
Prima fertilizzavo con il sera florena, ma le alghe proliferavano in gran quantità e allora ho smesso.
La cosa che mi preoccupa è che se prima le piante "sopravvivevano" il rinsecchimento della riccia mi fa pensare che presto succederà anche alle altre.
Sono disposto a fornirvi tutto, foto, video, valori, tutto quello che è in mio potere, basta che mi date una mano (basta che non ve ne usciate con frasi tipo "comprati la bombola di co2" che così son bravi tutti)
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
|