Non è il mio primo acquario ma penso che sia la sezione giusta

Dovrei svuotare e riallestire nuovamente il mio acquario avviato da più di un anno dato che purtroppo devo cambiare la ghiaia e siliconare uno sfondo.
Vorrei utilizzare il Leaf Bottom 180 gr della Xaqua, voi lo conoscete? è anche abbastanza economico (7,10 €).
Per la ghiaia ho preso 3 sacchi da 8 kg Pronto AQ Ceramizzato, per avere un fondo medio-alto dovrebbero andare bene, l'acquario è 84x38 e alto 47 cm
Le piante sono anubias e vallisnerie.
Riutilizzando la stessa acqua pensavo di usare 250 gr di carbone per 3/4 giorni (sono pochi?) e poi metterci biocondizionatore, batteri e fertilizzante per evitare che il carbone li neutralizzi.
Vorrei metterci meno tempo possibile perchè ho uno scalare e una coppia di ramirezi che può tenermi un mio amico solo per pochi giorni.
Ho un grande problema perchè dovrei sciacquare i cannolicchi nel filtro biologico dato che mi si è rotto un sacchetto (comprato apposta -04 ) con della torba, rovesciandosi completamente.
Questa volta vorrei fare meno errori possibile e ci tenevo a chiedere un vostro parere su quali prodotti utilizzare, quanto tempo aspettare e soprattutto se ho dimenticato qualcosa