Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tra un corteggiamento e l'altro il mio A. Cacatuoides è molto vivace, infatti, spesso rincorre i miei Corydoras per tutta la vasca creando scompiglio e stressandoli. Tuttavia i Cardinali son completamente estranei al fattaccio rispetto alle caridine che si spavendono facilmente.
Inoltre la tana, stata scelta dalla femmina, è al centro della vasca... sotto la radice di java.
Devo quindi considerarlo un atteggiamento normale da vero maschio di A. Cacatuoides o è dovuto ad altro?
Tra un corteggiamento e l'altro il mio A. Cacatuoides è molto vivace, infatti, spesso rincorre i miei Corydoras per tutta la vasca creando scompiglio e stressandoli. Tuttavia i Cardinali son completamente estranei al fattaccio rispetto alle caridine che si spavendono facilmente.
Inoltre la tana, stata scelta dalla femmina, è al centro della vasca... sotto la radice di java.
Devo quindi considerarlo un atteggiamento normale da vero maschio di A. Cacatuoides o è dovuto ad altro?
A mio parere è un comportamento piuttosto normale.
I Cory di solito, in quanto "Corazzati", non si scompongono più di tanto.
Effettivamente le caridine fanno degli scatti davvero notevoli!
Sono piuttosto i 10 Cardinale che potrebbero creare problemi alla riproduzione dei Caca!
A mio parere è un comportamento piuttosto normale.
I Cory di solito, in quanto "Corazzati", non si scompongono più di tanto.
Effettivamente le caridine fanno degli scatti davvero notevoli!
Sono piuttosto i 10 Cardinale che potrebbero creare problemi alla riproduzione dei Caca!
Ma con i cardinali è coì impossibile la riproduzione?
Il mio negoziante mi ha detto cmq che una femmina incazzata di caca tiene a bada anche loro..che sn tr piccoli per mangiare avannotti, mgari le uova.....ma la mamma dovrebbe difenderle....
Io ci provo....staremo a vedere...
Ma è così vero che i nannostomus nn si comportano cm i cardinali?
Ma con i cardinali è coì impossibile la riproduzione?
Il mio negoziante mi ha detto cmq che una femmina incazzata di caca tiene a bada anche loro..che sn tr piccoli per mangiare avannotti, mgari le uova.....ma la mamma dovrebbe difenderle....
Io ci provo....staremo a vedere...
Ma è così vero che i nannostomus nn si comportano cm i cardinali?
blackmoon, io non ho mai provato la riproduzione con i Cardinale, in ogni caso ogni vasca è un caso a parte. Nella mia vasca i Cory (considerati abitualmente pericolosi) non danno alcun fastidio alla riproduzione!
Il problema dei cardinale, forse, è che essendo tanti la femmina non riesce a tenerli a bada tutti!
I Nannistomus hanno una bocca talmente piccola che non ci tentano neanche... e poi sono tanto impegnati con le loro danze!
blackmoon, io non ho mai provato la riproduzione con i Cardinale, in ogni caso ogni vasca è un caso a parte. Nella mia vasca i Cory (considerati abitualmente pericolosi) non danno alcun fastidio alla riproduzione!
Il problema dei cardinale, forse, è che essendo tanti la femmina non riesce a tenerli a bada tutti!
I Nannistomus hanno una bocca talmente piccola che non ci tentano neanche... e poi sono tanto impegnati con le loro danze!