Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
come da titolo ho questo problema: da oggi pomeriggio il pogostemon piantato giovedì scorso ha iniziato a rilasciare bollicine e vere bolle (molto grosse). Nel contempo anche l'anubias continua a rilasciare bollicine in una scia continua....
a cosa è dovuto? troppa Co2? (non penso perchè è nei valori pH 7 e Kh 5)
foglie danneggiate? (quele del pogostemon non le tocco da giovedì)
o è sol ossigeno della fotosintesi?
non vorrei perdere il pogostemon!!! mi piace troppo, spero sia tutto normale ciò che sta accadendo...
grazie per l'aiuto in anticipo!
come da titolo ho questo problema: da oggi pomeriggio il pogostemon piantato giovedì scorso ha iniziato a rilasciare bollicine e vere bolle (molto grosse). Nel contempo anche l'anubias continua a rilasciare bollicine in una scia continua....
a cosa è dovuto? troppa Co2? (non penso perchè è nei valori pH 7 e Kh 5)
foglie danneggiate? (quele del pogostemon non le tocco da giovedì)
o è sol ossigeno della fotosintesi?
non vorrei perdere il pogostemon!!! mi piace troppo, spero sia tutto normale ciò che sta accadendo...
grazie per l'aiuto in anticipo!
Io in acquario ho la tua stessa situazione, ma le piante, compresa la pogostemon ( ne ho tantissima in vasca) stanno benissimo e crescono.
Ho solo una ninfea lotus red che ha dei problemi, ma questa è un'altra storia.....
Ciao CsillagSarki,
Secondo me non è un problema, ma ossigeno (almeno le bolle più grosse)
Io in acquario ho la tua stessa situazione, ma le piante, compresa la pogostemon ( ne ho tantissima in vasca) stanno benissimo e crescono.
Ho solo una ninfea lotus red che ha dei problemi, ma questa è un'altra storia.....
le luci si accendono tra un'ora e controllo
mi sapete consigliere un sistema di fertilizzazione? Ho 5 caridine palmata, devo inserire pian piano otocinculus, ramirezi, microrasbore....i fertilizzanti possono dargli problemi?
Chiedo a voi perchè il mio negoziante mi da l'idea di volermi fregare (mi aveva detto già dopo 4 giorni dall'avvio di iniziare a fertilizzare, per fortuna non l'ho fatto!)....
Non so se serva fertilizzare ma ho alghe verdi filamentose su arredi, anubias e sagittaria....x il resto le piante crescono bene, solo la saggittaria a volte ha delle foglie trasparenti....e allora ho pensato che forse hanno bisogno di fertilizzazione....
voi esperti che dite?
Chiedo a voi perchè il mio negoziante mi da l'idea di volermi fregare (mi aveva detto già dopo 4 giorni dall'avvio di iniziare a fertilizzare, per fortuna non l'ho fatto!)....
Non so se serva fertilizzare ma ho alghe verdi filamentose su arredi, anubias e sagittaria....x il resto le piante crescono bene, solo la saggittaria a volte ha delle foglie trasparenti....e allora ho pensato che forse hanno bisogno di fertilizzazione....
voi esperti che dite?