Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Salve a tutti , nel giro di tre giorni ho perso due dei tre lysmata che ho in vasca. 3 settimane fa ho inserito 2 Lysmata amboinensis e gia' dopo pochi giorni uno non lo vedevo piu' ,ma non trovando cadaveri ho pensato che fosse intanato. una decina di giorni fa' ho inserito un lysmata grabhami che fin dal primo giorno prendeva cibo dalle mie mani e me le spulciava alla ricerca di chissa quale tesoro!!Giovedi' scorso ho trovato una muta deli'amboniensis e ho capito perche' uno non lo trovavo. Venerdi' triste scoperta un amboniensis deceduto senza nessun segno particolare.! Ieri invece noto il grabhami con le antenne rotte e piegate in un atteggiamento di puro terrore per qualsiasi movimento in vasca.Oggi lo trovo deceduto.Decido di spostarlo sul fronte vasca per capire se vi sono segni particolari e dopo un secondo che lo appoggio sul fondo qualcosa da sotto una roccia lo acchiappa per un antenna e lo fa' sparire!!! Vuoi vedere che ho un amboinensis killer?? Secondo voi è possibile una strage del genere? Non ho il coraggio di spostare le rocce per capire se li' sotto vive lui da tre settimane. Qualcuno mi illumini!!!
schiocchi strani non li sento e in cosa ho esagerato?Penso che la critica sia per i due ocellaris, ma verranno trasferiti nella vasca + grande che sto avviando a casa!
P.S. Il cubo l'ho in ufficio!
schiocchi strani non li sento e in cosa ho esagerato?Penso che la critica sia per i due ocellaris, ma verranno trasferiti nella vasca + grande che sto avviando a casa!
P.S. Il cubo l'ho in ufficio!
nessuna critica, solo una constatazione
anche mischiare specie differenti di gamberetti può essere un rischio, in vasche piccole