Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
sono 3 anni che ho un acquario di 200 litri mai avuto una malattia.
4 giorni fa o visto un pesce che nuotava a scatti come semi paralizzato e feci bianche e filamentose lo messo in quarantena con una compressa di spirohexo, sembra che migliori.
il giorno dopo o notato un molly che nuotava in verticale,pensado che potesse avere la vesciga nuotatoria infiammata o portato la temperatora a 28°.
questa mattina 2 guppy sono morti senza avere nessun problema, stavo pensando di mettere spirohexo su tutto l'acquario che ne dite?
i valori del mio acquario sono
ph 7
kh 12
gh 7
nh3 assente
no2 assente
sono 3 anni che ho un acquario di 200 litri mai avuto una malattia.
4 giorni fa o visto un pesce che nuotava a scatti come semi paralizzato e feci bianche e filamentose lo messo in quarantena con una compressa di spirohexo, sembra che migliori.
il giorno dopo o notato un molly che nuotava in verticale,pensado che potesse avere la vesciga nuotatoria infiammata o portato la temperatora a 28°.
questa mattina 2 guppy sono morti senza avere nessun problema, stavo pensando di mettere spirohexo su tutto l'acquario che ne dite?
i valori del mio acquario sono
ph 7
kh 12
gh 7
nh3 assente
no2 assente
anche a fronte delle morie, mi pare poco attendibile.
Prima di intraprendere trattamento curativi è sempre necessario cercare di individuare la patologia se in atto. Quindi cerca di carpire al meglio la sintomatologia presente sui pesci.
Ciao
anche a fronte delle morie, mi pare poco attendibile.
Prima di intraprendere trattamento curativi è sempre necessario cercare di individuare la patologia se in atto. Quindi cerca di carpire al meglio la sintomatologia presente sui pesci.
Ciao
l'amoniaca è assente ne sono certo ho controllato anche adesso è per questo che vi ho chiesto consiglio a voi che siete piu esperti di me
i pesci sembra che stanno bene e poi li ritrovo a galla, è una cosa che è strana anche a me.
quello in quarantena ora sta abbastanza bene ma non mi sono mai fidato di mettere i medicinali nel acquario sopratutto spirohexol
l'amoniaca è assente ne sono certo ho controllato anche adesso è per questo che vi ho chiesto consiglio a voi che siete piu esperti di me
i pesci sembra che stanno bene e poi li ritrovo a galla, è una cosa che è strana anche a me.
quello in quarantena ora sta abbastanza bene ma non mi sono mai fidato di mettere i medicinali nel acquario sopratutto spirohexol