CARDINALI SCOMPARSI NEL NULLA
Ieri, a un mese dall'avviamento del mio acquario, e dopo mille peripezie fatte per regolare i valori dell'acqua, ho inserito i primi pesci nella vasca.
Al negozio mi hanno consigliato questi abbinamenti, per iniziare:
- 2 corydoras panda
- 2 ancistrus
- 2 platy
- 5 cardinali
Mi sono fidata della negoziante, anche se non pienamente convinta di inserire anche i cardinali (il ph 7 mi lasciava alquanto perplessa)..e infatti avrei fatto meglio a non fidarmi..
Questa mattina al mio risveglio mi sono trovata con un'amara sorpresa..4 dei 5 cardinali erano scomparsi! Ho scandagliato tutto l'acquario in ogni suo angolo (e non è difficile perché è un 80x30x45 cm!), dietro ogni piantina, nel filtro..ovunque! i cardinali sono scomparsi..non ci sono neanche i "cadaveri"..POSSIBILE CHE SIANO STATI MANGIATI??!!??
Ora il sopravvissuto gira da solo per l'acquario e sembra che stia bene.
Mi consigliate di comprargli "compagnia"?? Non mi piace vederlo da solo, ma si rischia un altro massacro!
La negoziante mi ha anche consigliato di inserire un piccolo discus (1 o 3) tra qualche settimana, ma anche questo consiglio mi lascia mooooolto perplessa! Faccio bene a non fidarmi? Sarebbe fattibile inserire una coppia di ramirezi?
A voi la parola..
|