consigli tecnici per l'allestimento
Salve a tutti, vorrei chiedere a voi che sicuramente ne capite più di me come e cn quali animali posso allestire la mia vasca...ho una vasca 60x38x50 (95litri)quasi cubica per una questione di spazio, filtro esterno cn carboni attivi, resine per i fostati e silicati i valori li controllo ogni settimana e sono apposto. l'illuminazione è data da una plaffoniera cn 3 t5 24w tutti 10000k e una plaffoniera 2 neon t8 15 watt uno 10000k e l'altro attinico.ho circa 10 kg di rocce. per ora è popolata da 2 ocellaris sicuramente nn in coppia poichè nn li vedo mai insieme una salaris di quella fasciate e un dascyllus. invertebrati ho una cladiella stupenda che cresce giorno per giorno una piccola colonietta di parazoanthus e una xenia che da due settimane che è in vasca è quadruplicata...premetto che tutti i miei animali stanno benissimo e che la vasca gira da quasi un anno anke se solo da 4 mesi cn l'iiluminazione che ho descritto (prima era inferiore)..ora arrivo al dunque. vorrei chiedervi quali animali principalmente invertebrati (peche penso che di pesci ne siano abbastanza ) posso introdurre preferirei qualcosa di colorato voi cosa mi consigliate e poi secondo voi ho qualche chance di inserire qlks di duro perche vedendo le vostre vasche ho notato ke i colori sono stupendi...grazie
se vi occorrono altre informazioni nn esitate a chiedere.
|