Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Puntini bianchi che saltellano sul pelo dell'acqua
Ciao a tutti,
da una paio di settimane noto sul pelo dell'acqua a guardarci proprio bene, dei puntini bianchi che saltellano sul pelo dell'acqua, ho un acquario da 50 litri, sono pochi, saranno una decina,credo, microscopici, piccolissimi insetti sembrano. Sulle piante che sporgono dal pelo dell'acqua credo che facciano delle uova o qualcosa di simile perchè appaiono leggermente biancastre, come se ci fosse una spruzzata lieve di farina. I pesci stanno bene cmq e non presentano puntini bianchi di nessun tipo. Allego una foto in cui ho fotografato dei piccoli di Red Cherry, e si vede un puntino bianco che galleggia.
è grave dottore?
ciao e grazie
Puntini bianchi che saltellano sul pelo dell'acqua
Ciao a tutti,
da una paio di settimane noto sul pelo dell'acqua a guardarci proprio bene, dei puntini bianchi che saltellano sul pelo dell'acqua, ho un acquario da 50 litri, sono pochi, saranno una decina,credo, microscopici, piccolissimi insetti sembrano. Sulle piante che sporgono dal pelo dell'acqua credo che facciano delle uova o qualcosa di simile perchè appaiono leggermente biancastre, come se ci fosse una spruzzata lieve di farina. I pesci stanno bene cmq e non presentano puntini bianchi di nessun tipo. Allego una foto in cui ho fotografato dei piccoli di Red Cherry, e si vede un puntino bianco che galleggia.
è grave dottore?
ciao e grazie
Secondo me sono copepodi, non so quale specie perchè ce ne sono migliaia -28d#
Di solito non sono dannosi per l'acquario e dovrebbero sparire con l'inserimento dei pesci.
Consulta questo sito, molto interessante: http://www.acquariofiliaemicroscopia.it/Animali1m.html
Secondo me sono copepodi, non so quale specie perchè ce ne sono migliaia -28d#
Di solito non sono dannosi per l'acquario e dovrebbero sparire con l'inserimento dei pesci.
Consulta questo sito, molto interessante: http://www.acquariofiliaemicroscopia.it/Animali1m.html
i pesci sono già nella vasca, non li mangiano perchè si mettono sopra le piante che sporgono dall'acqua.
Il sito, molto interessante #09 , ma non c'è niente riguardo a questi animaletti
i pesci sono già nella vasca, non li mangiano perchè si mettono sopra le piante che sporgono dall'acqua.
Il sito, molto interessante #09 , ma non c'è niente riguardo a questi animaletti
In un sito di entomologia..mi hanno scritto che potrebbe trattarsi di uno di questi insetti: Liposcelidi, istomidi, Psocotteri o collemboli... ma che ci fanno nel mio acquario??? -05
In un sito di entomologia..mi hanno scritto che potrebbe trattarsi di uno di questi insetti: Liposcelidi, istomidi, Psocotteri o collemboli... ma che ci fanno nel mio acquario??? -05