Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao a tutti ho l'acquario avviato da un mese senza pesci e ora ho la presenza di questi strani vermi, dopo una ricerca ho scoperto che si tratta di nematodi. C'è qualche modo per eliminarli?
grazie
ciao a tutti ho l'acquario avviato da un mese senza pesci e ora ho la presenza di questi strani vermi, dopo una ricerca ho scoperto che si tratta di nematodi. C'è qualche modo per eliminarli?
grazie
può darsi......quello verde è una specie di tana che si fanno, da li escono e rientrano velocemente...e poi lo abbandonano perchè nelle piante ci sono tutti questi filamenti che diventano marroni quando li abbandonano.
e quindi che si fa????aspetto fino a quando non inserisco gli oto??
Dei tuoi vermi no, non so nulla, dei miei so che erano innocui e che un bel giorno sono spariti Visto che li vedi ad occhio nudo, toglili col retino no? anche quella specie di nido che hanno.
ho trovato tutte le informazioni in un sito di uno studioso di tutti questi parassiti, gli ho inviato delle foto e mi ha detto che sono ottimo cibo per i pesci!