Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Vorrei allestire un 15litri senza filtro per tenere solo piante, per voi può andare? Posso tenerlo senza filtro? Ogni quanto cambio l'acqua?
se volete consigliare per le piante...
Grazie
Con le cardine dovrei usare il filtro cosa che non voglio fare; pensavo al minimo indispensabile.... se possibile senza riscaldatore e luce dato che lo terrei sulla scrivania vicino alla mia lampada e sarebbe illuminato per tutto il giorno!
Grazie Ciao
be la luce è d' obbligo... direi almeno quella... anche se sarebbe utile anche una pompetta di movimento per evitare l' effeto stagno che non aiuta pr nulla le piante...
Quindi dovrei mettere pompa piccola per il movimento e luce!!!
Per le piante cosa potrei mettere? Mi piacerebbe una galleggiante ma facile da curare e che non costi uno sproposito!
Ciao
tutte le piante hanno un costo simile... la riccia è una buona scelta... oppure la lenticchia d'acqua fa un ottimo effetto vista dall'alto (è infestante e i pescivendoli generalmente sono ben felici di regalartela)...