Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve
dopo giorni e giorni di lettura mi sono deciso a postare la mia prima discussione!
Vi dico subito che il mio attuale acquario è un 120 lt, ed è popolato da 6 guppy, 4 corydoras albini, 2 girinocellius e 2 platy. Come piante ho 2 anubias nana e molto muschio di java!
E' inutile che vi posti altro perché ho seriamente intenzione di cambiare tutto!
Quindi mi serve il vostro aiuto!
Passo alle domande:
è possibile far convivere diverse coppie di ciclidi nani? se si quali e quante?
non ho un terreno predisposto con fertilizzante, perciò posso solo contare su piante capaci di ancorarsi al legno e agli ornamenti, quali mi consigliate?
Inizierei con queste domande....poi durante la discussione andremo oltre!
GRAZIE!
P.S. Ho visto l'acquario del mese, e mi piacerebbe molto imitarlo!
Salve
dopo giorni e giorni di lettura mi sono deciso a postare la mia prima discussione!
Vi dico subito che il mio attuale acquario è un 120 lt, ed è popolato da 6 guppy, 4 corydoras albini, 2 girinocellius e 2 platy. Come piante ho 2 anubias nana e molto muschio di java!
E' inutile che vi posti altro perché ho seriamente intenzione di cambiare tutto!
Quindi mi serve il vostro aiuto!
Passo alle domande:
è possibile far convivere diverse coppie di ciclidi nani? se si quali e quante?
non ho un terreno predisposto con fertilizzante, perciò posso solo contare su piante capaci di ancorarsi al legno e agli ornamenti, quali mi consigliate?
Inizierei con queste domande....poi durante la discussione andremo oltre!
GRAZIE!
P.S. Ho visto l'acquario del mese, e mi piacerebbe molto imitarlo!
non ho un terreno predisposto con fertilizzante, perciò posso solo contare su piante capaci di ancorarsi al legno e agli ornamenti
non è vero! ci sono tantissime piante che crescono tranquillamente senza fondo fertilizzato e tra l'altro poi utilizzare anche pastiglie da fondo per integrare il nutrimento delle radici..non sostituiscono al 100% il fondo fertilizzato ma sono un valido aiuto (le tabs della seachem sono le migliori a mio avviso)..
Quote:
quali mi consigliate?
vabbè anubias di cui chiaramente sai già, vesicularia dubyana che hai già, taiwan moss, christmas moss, monosolenium tenerum, microsorum pteropus e sicuramente tantissime altre di cui ora o non mi vengono i nomi o delle quali non sono ancora a conoscenza
Compila il profilo vasca!
non è vero! ci sono tantissime piante che crescono tranquillamente senza fondo fertilizzato e tra l'altro poi utilizzare anche pastiglie da fondo per integrare il nutrimento delle radici..non sostituiscono al 100% il fondo fertilizzato ma sono un valido aiuto (le tabs della seachem sono le migliori a mio avviso)..
Quote:
quali mi consigliate?
vabbè anubias di cui chiaramente sai già, vesicularia dubyana che hai già, taiwan moss, christmas moss, monosolenium tenerum, microsorum pteropus e sicuramente tantissime altre di cui ora o non mi vengono i nomi o delle quali non sono ancora a conoscenza
Compila il profilo vasca!